Le sfide quando si prenota una vacanza in montagna
Un Capodanno in montagna può essere davvero costoso. Tra l'alloggio, lo skipass, il noleggio dell'attrezzatura, il cibo nei locali e i trasporti il budget può sforare completamente.
Per di più, trovare l'alloggio ideale che combini vicinanza alle piste, comfort e prezzo conveniente richiede tempo e pazienza.
Anche l'acquisto dello skipass può rivelarsi uno sbatti, soprattutto se non si approfitta di sconti o promozioni e lo stesso vale per il noleggio dell'attrezzatura: sci, snowboard, e abbigliamento tecnico possono far lievitare i costi se non si prenotano in anticipo o si sfruttano convenzioni.
Mangiare fuori ogni giorno, poi, può pesare notevolmente sul prezzo finale della vacanza in montagna, specialmente nei ristoranti delle località turistiche.
Anche i trasporti sono un aspetto da considerare: raggiungere la destinazione e spostarsi tra le diverse aree della località può incidere significativamente sulle spese complessive.
Fortunatamente c'è una soluzione che rende tutto più facile e conveniente: il viaggio di Capodanno low cost in montagna con ScuolaZoo. Un’unica prenotazione che comprende tutto ciò di cui hai bisogno per vivere al meglio la tua vacanza in montagna. Il tutto senza sbatti e brutte sorprese!
Come prenotare una vacanza in montagna low cost
Se preferisci organizzare tutto in autonomia, ecco alcuni consigli per mantenere i costi bassi:
- Prenota in anticipo: Le tariffe per alloggi e trasporti tendono a salire man mano che ci si avvicina a Capodanno. Blocca il tuo posto il prima possibile per ottenere le migliori tariffe.
- Usa piattaforme di sconto: Siti come Booking, Airbnb, e Skyscanner offrono spesso sconti significativi su alloggi e voli.
- Condividi le spese: Viaggia in gruppo e condividi le spese per l’alloggio e il trasporto. Affittare un appartamento o una casa può risultare più economico rispetto a prenotare camere d'albergo singole.
- Approfitta delle offerte locali: Molte località sciistiche offrono pacchetti che includono alloggio, skipass e noleggio attrezzatura a prezzi scontati.
Vacanze in montagna low cost con ScuolaZoo
Se cerchi una vacanza in montagna low cost per Capodanno, il viaggio sulle Dolomiti e a Cortina con ScuolaZoo oppure il viaggio a Bardonecchia con ScuolaZoo sono il regalo migliore che potresti mai farti. Infatti non solo vivrai un’esperienza indimenticabile sulla neve, ma è anche super conveniente grazie al nostro pacchetto e agli sconti esclusivi. Cosa include il pacchetto per le vacanze in montagna low cost di ScuolaZoo?
Il pacchetto per le vacanze in montagna low cost di ScuolaZoo comprende:
- Alloggio: pernottamento in hotel per 5 giorni e 4 notti
- Mezza pensione: colazioni e cene
- Cenone di Capodanno: è inclusoooo sìsìsì
- Eventi e party: dalle feste in baita, agli après-ski, alle serate, il divertimento è assicurato eheheh
- Braccialetto ScuolaZoo: Il tuo pass per accedere ai nostri eventi e ricevere sconti esclusivi su skipass, noleggio attrezzatura e locali per mangiare. E sarà anche un ricordo di questo viaggio!
- Cancellazione gratuita: noi ci auguriamo che non ti serva ma nel dubbio hai inclusa la cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima della partenza!
- Assicurazione medico-bagaglio: ci auguriamo che non dovrai usufruirne in viaggio ma in ogni caso hai un’assicurazione medico-bagaglio che copre incidenti e infortuni.
- Staff h24: lo Staff ScuolaZoo oltre ad essere lo staff più forte d’Italia, sarà disponibile per qualsiasi esigenza 24/7.
Come prenotare una vacanza low cost
Prenotare una vacanza in montagna low cost con ScuolaZoo è semplice e veloce, Basta andare sulle pagine di Bardonecchia o Dolomiti e Cortina e scegliere eventuali supplementi da aggiungere al pacchetto come il trasporto andata e ritorno in bus con ScuolaZoo. Poi non dovrai fare altro che aspettare il giorno della partenza, staccare completamente la testa dai pensieri della quotidianità e goderti il Capodanno più figo di sempre!