La prima vacanza senza genitori è una delle esperienze più stimolanti per un adolescente, si inizia a essere autonomi, ad avere i propri gusti e preferenze; Fare la prima vacanza senza genitori, può portarti nuovi stimoli, ma significa anche affrontare una sfida avvincente. Oggi sono tante le possibilità e i diversi modi di viaggiare; a seconda delle proprie esigenze, è possibile scegliere la tipologia di viaggio più adatta! Ma quali sono le diverse soluzioni per la prima vacanza senza genitori?
ROADTRIP
Letteralmente “viaggio su strada”, è una tipologia di viaggio che permette di scoprire le diverse sfumature di una località e di visitare diversi stati in un unico periodo, il tutto direttamente con una macchina o un van (ehi, c’è bisogno che ci sia almeno un patentato nel tuo gruppo)!
INTERRAIL
Hai bisogno solamente di avere un punto di partenza e uno di arrivo! L’interrail è una tipologia di viaggio che permette di visitare diversi stati o diverse città dello stesso stato. Il mezzo per spostarsi è il treno e per l’interrail è necessario un solo biglietto, sarai tu a decidere le mete da visitare e la permanenza in ogni paese o città! Figo, no?
VIAGGI ORGANIZZATI
Con ScuolaZoo puoi avere il tuo viaggio interamente organizzato, tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo indimenticabile viaggio è incluso in un unico pacchetto! Grazie a un viaggio organizzato con ScuolaZoo, avrai totale libertà e autonomia (spoiler: hai le attività incluse nel pacchetto, ma non sei obbligato a seguirle tutte!) LA PRIMA VACANZA SENZA GENITORI CON SCUOLAZOO Scegliere di fare la prima vacanza senza genitori con ScuolaZoo significa vivere una settimana con 300 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, in una delle fantastiche destinazioni che ScuolaZoo propone, tutto senza sbatti!
Ma cosa è incluso nel pacchetto di un viaggio ScuolaZoo?
- I pacchetti dei viaggi ScuolaZoo cambiano in base alla meta che sceglierai, ma solitamente troverai sempre incluso:
- Alloggio in hotel, appartamento o villaggio (cambia in base alla meta)
- Programma diurno: le attività e gli eventi di giorno, che sia una festa in spiaggia, i nostri giochi, un aperitivo chill in riva al mare o un’escursione, con ScuolaZoo sono inclusi!
- Programma serale: faremo cose sempre diverse, tipo passare la serata nel chill, o un giro dei bar più caratteristici, o serate in discoteca con party a tema come il Caos Party, il Toga Party o la Silent Experience: musica in cuffia e tre canali con generi musicali diversi e attorno a noi il sileeenzio!
- Cancellazione gratuita, sei stato rimandato o il boss non ti ha dato le ferie a lavoro? Noi speriamo di no, ma nel dubbio hai la cancellazione gratuita del viaggio!
- Assicurazione medica, ci auguriamo che non ne dovrai usufruire, ma in ogni caso è inclusa l’assicurazione medica che copre incidenti e malattie.
- Assistenza Staff ScuolaZoo: un team fantastico di ragazzi che ti supporteranno e saranno disponibili 24h per qualsiasi necessità!
VIAGGI STUDENT (16-18)
Hai un’età compresa tra i 16 e i 18 anni? Vai alle scuole superiori? Allora ti consigliamo i Viaggi Student ScuolaZoo che, oltre a quello che abbiamo scritto prima, hanno SEMPRE inclusa la SICUREZZA in struttura 24H e sono perfette anche per i minorenni! Già sappiamo, che questa cosa piacerà un sacco ai tuoi genitori! Ma quali sono le mete Student ScuolaZoo 2024?
STUDENT VILLAGE IN PUGLIA
Alcuni partecipanti e lo Staff che hanno vissuto questa meta, ci hanno raccontato di quanto il nostro Student Village in Puglia sia il miglior primo viaggio senza genitori! Qui troverai il giusto mix tra libertà, relax e divertimento, in un villaggio tutto per noi, con Security 24H!
STUDENT VILLAGE A TROPEA
Un villaggio tutto per noi nella piccantissima (il nostro Staff la chiama così!) Tropea, un villaggio tutto per noi vicino al mare (perché noi non ci facciamo mancare nulla), tra aperitivi al tramonto, serate a tema, schiuma party, pool party e un’escursione in barca!
STUDENT A RIMINI E RICCIONE
Dicono che la Riviera Romagnola sia una delle destinazioni più pazze d’Italia, non a caso ci sono le migliori discoteche d’Italia e ovviamente noi ci andremo! Ma andare a Rimini e Riccione non significa solo party no-stop, infatti qui non mancheranno i nostri giochi in spiaggia, un’escursione a Mirabilandia e una giornata all’acquapark, tutto incluso nel pacchetto!
STUDENT A LLORET DE MAR
Siamo nella meta più assurda della Costa Brava, Lloret de Mar rappresenta tutti i valori della Spagna, party fino al mattino, spettacoli di flamenco y paella y sangríaaa! Ah poi ovviamente ce ne andiamo per un’intera giornata a Barcellona, andreamo in giro sulla Rambla, alla Sagrada Familia e a Parc Güell! Pronto a vivere la tipica, ma non ordinaria, settimana spagnola?