#Test d'Ingresso

Graduatoria Test Medicina 2018: a che ora esce, il link del Miur e cosa serve

1 ottobre 2018

Test Medicina 2018: a che ora esce la graduatoria e cosa fare il 2 ottobre

A un mese dal Test Medicina 2018, è finalmente arrivato il momento di vedere la Graduatoria del Test Ingresso: il MIUR l'ha pubblicata oggi, martedì 2 ottobre e la trovate qua: Dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi e i risultati nominativi con l'elaborato corretto è il momento di capire in modo ufficiale quale posizione nella Graduatoria del Test Medicina 2018 avete ottenuto e se avete un posto assegnato, prenotato o idoneo e cosa fare in questi casi. Se infatti non avete ottenuto subito un posto disponibile per Medicina ci sono ancora gli scorrimenti della graduatoria del Test, mentre, se siete riusciti a passare il Test Medicina 2018 dovete immatricolarvi rapidamente per non perdere il posto. Vediamo allora insieme cosa fare domani quando la Graduatoria Medicina 2018 sarà pubblicata online. graduatoria-test-medicina-2018-cosa-fare-cosa-sapere

A che ora esce la Graduatoria Test Medicina 2018 e dove vederla

Domani, 2 ottobre 2018, verrà pubblicata la Graduatoria del Test Medicina 2018 dal MIUR e potrete vederla nell'area privata del portale Universitaly, esattamente dove avete visionato i punteggi nominativi e risultati. L'orario è variabile (lo scorso anno fu verso le 11:00), ma noi di ScuolaZoo vi terremo aggiornati così da potervi lanciare a capofitto sul sito e visualizzare il vostro posto in graduatoria. Qui troverete, accanto al vostro nome, anche la dicitura assegnato, prenotato o idoneo.

Graduatoria Test Medicina 2018: cosa fare se sei assegnato

Se avete ottenuto un posto assegnato a Medicina 2018 nella facoltà indicata come prima scelta, quindi quella dove avete sostenuto il Test, allora è tempo di immatricolazione. Avete 4 giorni di tempo e dovrete seguire tutte le procedure indicate dall'ateneo di riferimento.

Graduatoria Test Medicina 2018: cosa fare se sei prenotato

Se invece avete un posto prenotato significa che avete un posto disponibile a Medicina 2018, in uno degli atenei di vostra preferenza, ma non il primo che avete indicato. In questo caso potete immatricolarvi entro 4 giorni dalla data di pubblicazione della Graduatoria oppure aspettare gli scorrimenti per vedere di ottenere un posto nella facoltà di Medicina che avete indicato come prima scelta. In questo caso dovrete dare conferma di interessa all'immatricolazione entro 5 giorni dalla data di uscita della Graduatoria.

Idoneo Graduatoria Test Medicina 2018: cosa fare?

Se invece risultati idonei nella Graduatoria del Test Medicina 2018 significa che avete passato il Test, ma ancora non avete un posto. La speranza di entrare a medicina si racchiude tutta negli scorrimenti, ma in ogni caso dovete dare la conferma di interesse all'immatricolazione, pena l'esclusione dalla graduatoria.

Graduatoria Test Medicina 2018 cosa fare se non sei passato

Qualora il Test Medicina 2018 non fosse andato bene, avete delle soluzioni alternative: il ricorso o tentare di entrare in una facoltà senza Test Ingresso: Non perdete anche: (Foto Credits: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo