#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: cosa fare in attesa della graduatoria

6 settembre 2018

Test Medicina 2018: cosa fare finché viene pubblicata la graduatoria?

AGGIORNAMENTO TEST MEDICINA 2018, 18 SETTEMBRE. Sono finalmente usciti anche i risultati del Test di Medicina 2018 online! Ecco qua il link del Miur, cosa fare se non riesci a visualizzare i punteggi e come calcolare il punteggio minimo: Ora che del Test di Medicina 2018 conosciamo tutte le soluzioni alle domande del test, dobbiamo solo attendere che vengano pubblicati i punteggi e che il Miur renda nota la graduatoria con gli ammessi, i prenotati e non idonei. La graduatoria verrà pubblicata il 2 ottobre 2018, quindi tutti gli aspiranti medici dovranno attendere ancora un mese prima di poter scoprire se potranno iniziare a studiare medicina o se dovranno optare per un'alternativa. Se non sapete come ingannare il tempo, noi di ScuolaZoo vi suggeriamo alcune cose da fare in attesa della graduatoria! Come calcolare il punteggio minimo al Test di Medicina 2018 e cosa fare quando escono i risultati? Ecco cosa sapere:

Graduatoria Test Medicina 2018: cosa fare nell'attesa

La graduatoria con i risultati del Test di Medicina 2018 verrà resa nota il 2 ottobre 2018. La data, specificata anche nel bando del Miur, è ancora lontana quindi il tempo, in qualche modo, si deve occupare. Cosa potete fare nell'attesa? Ecco alcuni nostri suggerimenti:
  • Controllare i risultati. È vero che potrete sapere se siete stati assegnati nel momento in cui uscirà la graduatoria, ma nulla toglie che un'idea ve la possiate fare nel frattempo, quando usciranno i risultati, attesi per il 18 settembre in forma anonima. Fatevi un'idea di com'è andata l'anno scorso e con quanti punti sono stati ammessi i primi della graduatoria, così da capire (orientativamente!) in che posizione vi piazzerete.
  • Correzione del compito. Per capire quali errori avete commesso e come andavano risolti alcuni quesiti dovete attendere il 28 settembre 2018. Autenticandovi sul portale Universitaly potrete dare un'occhiata al vostro lavoro e capire gli errori commessi.
  • Considerare un'alternativa. Il rischio di non essere ammessi è molto alto e vi conviene iniziare a pensare ad un'alternativa, magari ad una facoltà che vi permette di fare esami compatibili con quelli inseriti nel piano di studi di Medicina, così da riprovare il test l'anno prossimo. Date un'occhiata alle facoltà di Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Biotecnologie, Farmacia e Scienze Motorie.
Ci sono state delle contestazioni su alcune domande del Test di Medicina 2018! Ecco cosa sapere: Non perdete anche: (Credits immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo