Test d’ingresso Medicina 2019: quali sono le risposte alle domande di matematica e fisica?
Le
domande di matematica e fisica del Test Medicina 2019 vi mandano nel panico e sono quelle che vi fanno più paura? Le soluzioni sono online, ma novità si prefigurano all'orizzonte: cosa cambia con il nuovo Ministro dell'Istruzione che ha preso il posto del Ministro Bussetti? Qui una panoramica:
I quesiti della
prova d'ingresso spaventano tutti gli aspiranti medici che per ottenere uno dei
posti disponibili a Medicina e Chirurgia devono totalizzare un buon
punteggio per avere una buona posizione in
graduatoria. Per ora non conosciamo ancora il contenuto dei quesiti di matematica e fisica, ma possiamo fare qualche pronostico basandoci sugli argomenti di riferimento per il Miur.
Qui alcune info super utili per affrontare il test di Medicina:
Test Medicina 2019: tutto sulle domande di matematica e fisica
Lo sappiamo, matematica e fisica sono tra le
materie più odiose da dover affrontare prima del test ingresso di Medicina e Chirurgia. Gli argomenti sono complessi e ci sono molte formule da dover ricordare. Prima di darvi per spacciati ecco allora qualche consiglio e dritta per rispondere bene alle domande di matematica e fisica in vista del Test di Medicina 2019:
- Ripassate la teoria: riprendete in mano i libri di matematica e fisica e ripassate tutta la parte teorica, soffermandovi maggiormente su quegli argomenti che considerate particolarmente spinosi e che fate fatica ad imprimervi nella memoria.
- Fate degli esercizi: il modo migliore per vedere se la parte teorica si è stampata nella vostra mente è fare degli esercizi mirati e specifici su tutti quegli argomenti che considerate complicati. Prendetevi tempo e non fatevi prendere dal panico.
- Esercitatevi con le simulazioni: uno dei modi migliori, senza dubbio, per prepararsi al meglio alle domande di fisica e matematica in vista del Test Medicina 2019 è quello di prendere le simulazioni degli anni passati della prova di ingresso e rifarle a casa. Dovrete fingere di essere proprio in sede d'esame e quindi controllare anche il tempo a disposizione.
- Fate un bel ripasso finale con gli amici: per scaricare la tensione il modo migliore di studiare per le domande di matematica e fisica è quello di fare una giornata di full immersion con altri amici che, come voi, vogliono provare il test di Medicina. Insieme potrete spezzare la tensione e anche confrontarvi sugli argomenti più spinosi.
Qui trovate i consigli per rispondere alle domande delle altre materie:
Test Ingresso Medicina 2019: tutto sulla prova d’ingresso, ultime news e info utili
Dopo i nostri consigli per affrontare al meglio le domande di matematica e fisica, è tempo di saperne di più sul test di Medicina 2019, bando, graduatoria, scorrimenti e altri consigli sul ripasso.
(Foto Credits: Pixabay)