#Test d'Ingresso

Domande Test Medicina 2018: come dare le risposte giuste

3 settembre 2018

Test Medicina 2018: consigli per rispondere alle domande della prova d'ingresso

Gli aspiranti medici possono finalmente scoprire i risultati del test di Medicina 2018. Ecco qua il link, cosa fare se non riesci a visualizzare i punteggi e cosa sapere sul punteggio minimo: Il 4 settembre, gli studenti hanno affrontato le 60 domande che compongono il test d'ingresso, cercando di dare tutte le risposte giuste. Una volta consultate le soluzioni, avrete già avuto una prima idea del punteggio che avete totalizzato. Prova sul banco, avete paura di non sapere le risposte ai quesiti di logica, chimica, biologia, fisica e matematica? Per rispondere bene e riuscire a ottenere il punteggio minimo per entrare in graduatoria e ottenere uno dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia è necessario conoscere alcuni trucchi e noi siamo qui per spiegarvi come fare per azzeccare tutte le risposte (o quasi) del Test di ingresso di Medicina 2018. Non perdere anche:

Trucchi per entrare a Medicina: come rispondere alle domande del test d'ingresso 2018

Per passare il test di Medicina 2018 è necessario studiare gli argomenti delle domande presenti nella prova d'ingresso. I 60 quesiti a scelta multipla che compongono ciascuna simulazione del test di Medicina trattano di logica, cultura generale, matematica, chimica, biologia ed altre materie. Fare un punteggio alto alla prova di Medicina è indispensabile se si vuole entrare in graduatoria ed aggiudicarsi uno dei posti disponibili, ecco quindi alcuni su come rispondere alle domande del test d'ingresso del 4 settembre:
  • Fare almeno una simulazione del test di Medicina al giorno: in questo modo vi terrete allenati e troverete il vostro metodo per rispondere alle domande della prova.
  • Seguire un ordine nel rispondere alle domande: quando svolgete le simulazioni del test di Medicina cercate di individuare il vostro ordine ideale da seguire per rispondere ai quesiti, che sia per argomenti piuttosto che per aree disciplinari.
  • Rispondere prima alle domande di cui si è certi: all'inizio della prova tralasciate i quesiti del test di Medicina a cui non sapete rispondere o rischiate di perdere tempo prezioso.
  • Quando non si sa cosa rispondere ai quesiti andare ad esclusione: le domande del test di Medicina 2018 sono tutte a risposta multipla e vi mettono di fronte 4 opzioni; se non sapete quale sia quella corretta, iniziate ad escludere quelle sicuramente errate.
  • Nel dubbio non rispondere alle domande: nel calcolo del punteggio finale del test di Medicina 2018 è prevista una penalità di -0,4 punti in caso di risposta sbagliata, mentre per le risposte non date il punteggio rimane invariato.
  • Non andare nel panico durante il test di Medicina: può capitare di non sapere come rispondere ad alcune domande o non ricordarsi tutti gli argomenti, l'importante è mantenere la calma e restare concentrati.

Test ingresso Medicina 2018: cosa sapere sulla prova d'ammissione

Siete determinati a passare il test di Medicina 2018? Allora non perdetevi i nostri articoli per sapere tutto su bando, posti disponibili, graduatoria, come studiare e quali sono gli argomenti delle domande: (Crediti immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo