Il
Test di Medicina 2018 sta per arrivare! Tra le tante domande che vi frullano in testa, non sapete
cosa portare domani? Se conoscere
domande e risposte in anticipo non si può, è intanto importante arrivare al
test d'ingresso seguendo tutte le indicazioni nel
bando del MIUR per avere a mente tutte le regole da rispettare e soprattutto per non rischiare di
dimenticare qualcosa di molto importante (e rischiare l'annullamento della prova per il numero chiuso). Noi di ScuolaZoo vi faremo una
lista da tenere bene a mente, soprattutto il
4 settembre 2018, per non correre il rischio di non essere ammessi al
Test d'Ingresso di Medicina 2018.
Non perdete:
Cosa portare al Test di Medicina: le 5 cose da non dimenticare
Insieme all'
ansia causata dalle
domande difficili e dalla mole di
argomenti da ripassare, dovete tenere bene a mente altre
cose da non dimenticare per evitare che vi venga impedito di fare la prova. Non basta quindi essere regolarmente iscritti e presentarsi in tempo al test d'igresso, dovete portare con voi queste
5 cose importantissime:
- Carta d'Identità. Prima del test d'ingresso dovranno controllare l'identità di ogni candidato per evitare che qualcuno non iscritto regolarmente si presenti al test e per fare l'appello così da capire chi affronterà il test.
- Documento d'iscrizione. Nonostante la lista degli studenti iscritti sia disponibile a tutti i prof che supervisioneranno il test, dovete assolutamente portare la ricevuta della domanda d'iscrizione da mostrare al momento dell'appello. Per ottenerla dovete andare sul vostro profilo di Universitaly e scaricarla.
- Ricevuta di Pagamento. Un altro documento da non dimenticare assolutamente è la ricevuta di pagamento della tassa d'iscrizione al test d'ingresso. Questa servirà a garantire che la vostra iscrizione è avvenuta secondo le procedure scritte nel bando del MIUR.
- Orologio. Il tempo sarà preziosissimo durante il Test di Medicina 2018 e vi conviene avere a portata di mano un orologio per monitorare il tempo mancante dalla fine del test ed evitare di perdervi per strada lasciando qualche domanda incompleta per mancanza di tempo.
- Penna e Cibo. Le altre cose da portare con voi saranno la penna, utile a rispondere alle domande. E non dimenticatevi il cibo, soprattutto l'acqua perché vi servirà a evitare di avvisare i primi colpi della stanchezza durante il test.