Test d'ingresso Medicina 2019: tutto quello che devi avere con te il giorno della prova e cosa non portare
State già tremando per il
Test di Medicina 2019? In queste ore di ansia per le
domande della prova, è bene fare un recap delle
cose da portare domani, 3 settembre, per evitare di dimenticare qualcosa di fondamentale a casa, o peggio, non poter sostenere il test d'ingresso. Oltre alle
cose da mettere nello zaino, però, ricordatevi che ci sono anche alcuni
divieti: portare questi oggetti in aula potrebbe portarvi all'
annullamento della prova a numero chiuso! Noi di ScuolaZoo corriamo in vostro aiuto: abbiamo preparato la
lista delle
cose da portare per il test di medicina, così da fare un check prima di uscire!
Mi raccomando, non perdete anche queste info sul Test di Medicina 2019:
Cosa portare al Test di Medicina 2019
Non volete correre il rischio di dimenticare qualcosa di molto importante il giorno del test? Avete paura di lasciarvi sfuggire qualcosa sotto mano per colpa dell'ansia? Via i pensieri cattivi: ecco un
elenco di tutte le cose che dovete portare per sostenere la prova, così da fare un check finale prima di avviarvi nella sede dove farete il test!
- Documento d'identità. Prima della prova verrete identificati ed è obbligatorio presentare un documento valido, un passaporto o la carta d'identità. Vi sconsigliamo di presentarvi con la patente di guida perché diverse volte non è stata ritenuta valida come documento d'identità.
- Ricevuta d'iscrizione al test. Quando avete completato le procedure d'iscrizione avete ricevuto un documento che attestava la vostra iscrizione al test. Vi raccomandiamo di metterla già da parte e non dimenticarla.
- Ricevuta di pagamento. Come per la ricevuta d'iscrizione, anche quella che attesta il pagamento della quota di partecipazione al test è obbligatoria per dimostrare che siete in regola con le procedure.
- Penna. Solitamente vengono consegnate dalla commissione, ma è bene averne qualcuna di riserva nel vostro zaino. Lasciate stare le matite, perché qualsiasi segno fatto con la matita non verrà considerato valido durante la correzione.
- Acqua. Necessaria a donarvi vigore nei momenti in cui vi sentite più sotto stress, ricordate di chiedere di poter bere ogni volta onde evitare problemi con qualche commissario.
- Snack. Non è detto che vi consentano di mangiare in classe durante il test, ma è bene avere una ricarica nel vostro zaino così da poter riprendere zuccheri quando uscite dall'aula o poco prima di entrare.
Cosa non portare al Test di Medicina
Per quanto riguarda le cose da non portare al Test di Medicina, le linee guida del Miur sono molto chiare. Si rischia l'annullamento, infatti, se si porta con sé o si cerca di consultare qualsiasi dispositivo elettronico (cellulare, tablet, smartwatch...), bigliettini, manuali, fotocopie, libri di testo, appunti, riassunti o qualsiasi altro materiale che serve per dare una "sbirciatina".
Quali sono invece le cose da non portare e i divieti? Li trovate qui:
(Credits Immagini: Unsplash)