corsi di orientamento organizzati da scuolazoo

ScuolaZoo, da quest’anno, organizza in tutta Italia corsi di orientamento per la transizione dalle scuole superiori alle università.
I corsi sono per tutti gli studenti a partire dal terzo anno della scuola superiore. ScuolaZoo li sostiene nella scelta dell'istruzione terziaria, facilitando una migliore corrispondenza tra preparazione e percorso professionale, aiutandoli a orientarsi nella scelta consapevole del loro futuro.

Cosa prevede la nostra offerta?

Le ore di formazione

15 ore di corso da organizzare con la scuola o la classe, a seconda delle loro disponibilità

I moduli di formazione

I nostri moduli prevedono vari argomenti, per facilitare l'approccio a diversi ambiti

Cosa prevedono i moduli?
1
Scenari possibili sui lavori del futuro
2
Percorso di consapevolezza di skills e attitudini per scegliere il percorso giusto
3
Consigli per l’application all’università
4
Consigli sulla vita universitaria (dati da ragazzi universitari)
5
Workshop finali

Sei un docente o uno studente di una scuola superiore?

Insieme ad atenei di tutta Italia, organizziamo i corsi seguendo le direttive previste dal bando PNRR

Sei un rappresentante di un’Università?

Ti aiutiamo a entrare in contatto e a gesitre i rapporti con le scuole. In altre parole: “non farti sbatti, ci pensiamo noi”

scuolazoo nelle scuole grazie al progetto R.I.S.

Da 10 anni siamo l'unica realtà italiana al lavoro per migliorare la scuola italiana dal basso, con e per gli studenti! Il Progetto R.I.S. è infatti il progetto dei Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo, grazie ai quali sappiamo le esigenze e le necessità degli studenti, cercando di essere il loro miglior compagno di banco.