Le difficoltà di uno studente

AAA CERCASI: qualcuno che dia buoni consigli

1
Mancanza di InfoCi sono molte opportunità e strade da percorrere, ma spesso non le conosciamo. Tipo… quante e quali facoltà esistono? Prenditi del tempo per scoprire la tua strada, ti aiuteremo noi!
2
discorsoni inutiliChiedi un consiglio in giro e ti ritrovi in un discorso retorico che dopo due min già inizi a sbadigliare. Ma bastaaaa ti aiutiamo noi!
3
Pressione Sociale“Cosa vuoi fare da grande?” saranno fatti tuoi! Niente fretta o ansie inutili. Segui le tue passioni e fregatene, non devi stare dietro alle aspettative degli altri!
4
incertezzeSe ti iscrivi a quella facoltà, cos’è che farai davvero? Noi ti diamo la possibilità di parlare con chi sta già facendo il percorso che vorresti intraprendere, così potrai chiedergli tuttoooo
Perché scegliere l'orientamento scuolazoo

Test di Orientamento

Ti faremo fare un Test di Orientamento. Tranqui, sarà solo per capire come aiutarti, sarà facile!

Consigli e idee

Che corso di laurea potresti scegliere? Ti consiglieremo sulla base di un nostro principio: la trasparenza!

conoscenze mirate

Potrai parlare con studenti universitari che studiano quello che vorresti fare anche tu

supporto di psicologi

Colloqui individuali e/o di gruppo con psicologi specializzati nell'orientamento

ma l'università è veramente la soluzione?

Certo! Se riuscirai a capire davvero cosa ti interessa e intraprenderai il percorso adatto a te, sarà la scelta vincente! Clicca qui sotto e potrai prenotare una call con dei ragazzi che ci sono già passati, quindi ti capiscono, fidati!

hai già qualche idea su cosa fare, ma vuoi una mano?

Puoi fare una chiacchierata con un veeero esperto: Roberto Pinneri, psicologo specializzato nell'orientamento.

Chi è Roberto?

Psicologo nell’anima e nel cuoooor, ogni giorno si dedica alle persone per lavoro e soprattutto per passione. Ha studiato tanto e si è formato in psicologia e ormai è un pro in percorsi di sviluppo individuale e di gruppo.

Iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia, è psicologo dal 2008 con particolare focus sul mondo del lavoro e sullo sviluppo, sul supporto e orientamento della persona. Ciò attraverso metodologie come la formazione, il coaching (di team e individuale), l’analisi comportamentale attraverso assessment (di gruppo e individuali) e percorsi di orientamento specifico.

scegli l'orientamento che preferisci

singolo

Quest'incontro durerà 60 minuti. Parlerete del tuo percorso di studi, delle tue inclinazioni personali e capirete insieme qual è la strada più indicata per raggiungere i tuoi obiettivi.

CLICCA QUI PER PRENOTARE

di gruppo

In questo incontro, della durata di 120 minuti, cercherete di capire quale sia il percorso migliore da fare per raggiungere i vostri obiettivi di studio e professionali.

CLICCA QUI PER PRENOTARE