#Info studenti

Maschere di Carnevale: 7 idee divertenti e originali

3 marzo 2019

Carnevale 2019: le maschere da indossare, fai da te, tradizionali ed economiche

Una volta all'anno è lecito impazzire, dicevano i latini. Noi aggiungiamo un "almeno" a inizio frase, ma concordiamo sull'invito a lasciarsi andare a Carnevale. Un po' come ad Halloween, ma senza l'obbligo di essere dark e oscuri, le giornate di marzo dedicate agli scherzi e ai travestimenti rappresentano un modo per giocare a essere altro da quanto si lascia intendere di sé nella quotidianità. E allora, per fingere di essere qualcun altro, è necessario armarsi di una maschera. Volete qualche consiglio per un costume di Carnevale originale e divertente, che esuli dalle solite cose che si vedono tutti gli anni? Ecco 7 idee per Carnevale 2019. Scopri anche: [caption id="attachment_334417" align="alignnone" width="600"]maschere carnevale Foto: Max Pixel[/caption]

Maschere di Carnevale 2019: da ragazza, ragazzo, colorate e fai da te

Ecco qualche suggerimento per essere al centro dell'attenzione a qualunque party di Carnevale abbiate la fortuna di partecipare.
  • Instagram: no, non stiamo suggerendovi di atteggiarvi a fashion blogger o influencer (i profili sponsorizzate che affollano la timeline, per intenderci), ma proprio di vestirvi dal logo del social network incentrato sulle foto. Vi basta un cartone e dei materiali indossarlo, inoltre potete scegliere tra il nuovo look minimal in rosa oppure la vecchia macchina fotografica.
  • La casa di carta: il rifugio dei pigri. Per essere uno dei rapinatori dal nome di città, tratto dalla serie tv che ha fatto impazzire mezzo mondo, vi occorre una tuta rossa e una maschera di Dalì (che potete facilmente dipingere da soli, a partire da una neutra).
  • David Bowie: in omaggio al grande cantante scomparso perché non copiare uno dei suoi innumerevoli look. Il consiglio è sempre quello di partire dal celebre make up a fulmine arancione e azzurro, ma potete anche farvi ispirare dal suo personaggio nel classico Labyrinth, o ancora dall'outfit dalle gambe larghissime a strisce bianche e nere.
  • Mary Poppins e spazzacamino: visto che a dicembre è uscito il sequel delle avventure della bambinaia Disney, perché non prenderla come modello per un vestito di Carnevale? Non dimenticate l'iconico ombrello, e ovviamente il cappellino, e se volete fare le cose in grande allora coinvolgete anche un vostro amico o il vostro ragazzo, costringendolo a vestirsi di spazzacamino (dovrà sporcarsi il viso di nero, ma non dovrebbe essere un gran problema!)
  • Sheldon e Amy: The Big Bang Theory sta per finire e siamo tutti in lutto! Se volete dare il vostro sostegno ai due indiscussi protagonisti della serie allora non dovrete faticare molto. Per Sheldon vi serve fondamentalmente una maglietta nerd basata su un supereroe (meglio della DC!) e per Amy qualche maglione decisamente castigato, e in generale vestiti che indosserebbe vostra nonna quando vuole punirsi...
  • Unicorno: sarà anche immaginario e quindi irriproducibile, ma dobbiamo ammettere che l'unicorno ormai è diventato uno degli animali più amati sul web. In giro ci sono tante tute-costumi già pronti, ma se volete provare a cimentarvi artigianalmente nella costruzione i due elementi fondamentali sono il corno e la coda. Altrimenti non si va da nessuna parte.
  • IT: ok, forse non è davvero il costume più originale del mondo, però quello del pagliaccio Pennywise è un tipo di trucco e una maschera che potete replicare davvero molto velocemente e con un coefficiente di riconoscibilità-efficacia molto alto. Ricordatevi di sorridere, sopratutto nei momenti sbagliati!
Qui trovate le date e il programma per festeggiare Carnevale 2019 in tutte le città principali: Foto Copertina: MaxPixel
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo