Tutti i maturandi che quest'anno dovranno affrontare la nuova
Maturità 2019 sono terrorizzati dalla prova multidisciplinare per il liceo scientifico. Come dargli torto? Oggi intanto, 2 aprile, si stanno svolgendo le Simulazioni
Seconda Prova 2019 e tutti si stanno scervellando per riuscire a risolverli. Gli
esempi sono stati messi online sul sito del
Miur questa mattina alle 8:30 spaccate e non sono stati nemmeno riscontrati problemi nell'accedere al sito! I ragazzi così sono alle prese con lo
svolgimento dei
quesiti e delle
domande di
matematica e fisica, ancora una volta tragicamente insieme nella Seconda Prova. Vediamo allora le soluzioni e come era strutturata la prova, ma intanto se volete dare un'occhiata anche a tutte le altre tracce per le simulazioni di Seconda Prova del 2 aprile le trovate qui.
Simulazioni Maturità 2019 scientifico: problemi di matematica e fisica svolti
Senza alcun dubbio i problemi di matematica e fisica per le Simulazioni di Seconda Prova del Liceo Scientifico (ma poi anche proprio per la Maturità 2019 vera e propria) sono quelli che creano maggior ansia e agitazione. Un po' per la lunghezza, un po' per la difficoltà degli esercizi. Appena li avremo svolti noi di ScuolaZoo ve li allegheremo qui per voi.
Problema 1:
Soluzioni quesiti di matematica e fisica svolti Simulazioni Seconda Prova Scientifico 2 aprile
I quesiti sono la parte meno complessa della
Seconda Prova per lo scientifico ma non per questo non devono essere svolti al meglio. Ecco allora i quesiti svolti per voi sia di matematica che di fisica.
Svolgimento e soluzione quesito 2:
Svolgimento quesito 4:
Svolgimento quesito 5: