#Maturità

Maturità 2020, oggi c'è la riunione plenaria della commissione: cosa decidono oltre alla lettera?

15 giugno 2020

Maturità 2020: cosa viene deciso dai commissari oggi in plenaria

Oggi è un giorno molto importante per la Maturità 2020: tutti i commissari sono in plenaria per decidere alcune cose molto importanti per il colloquio orale. La prima cosa che verrà decisa oggi nel corso di questa riunione è la lettera e la classe da cui si partirà con i colloqui. Questo permetterà ai docenti di stilare un calendario e ai maturandi di sapere quando e a che ora dovranno presentarsi a scuola per fare l'orale. Ma alla riunione plenaria del 15 giugno non si decide solo questo: ve ne parliamo in questo articolo! maturità 2020 plenaria cosa sapere

Plenaria Maturità 2020: tutto quello che devi sapere

La plenaria di Maturità 2020 è una riunione decisiva: da questo incontro tra i commissari verranno decise diverse cose importanti per l'orale di Maturità. Ecco quali sono:
  • lettera e classe da cui partire con i colloqui
  • quando si terranno le riunioni delle sottocommissioni
In altre parole, quindi, si decide tutto il calendario della maturità, sia per i commissari che per i candidati a cui poi verrà comunicato dopo la chiusura della riunione plenaria, in seguito alla verbalizzazione dell'incontro.

Esame Maturità 2020: cosa non viene deciso in plenaria?

I materiali per i collegamenti e i testi di letteratura italiana verranno scelti dalle commissioni ma non in plenaria. Questi contenuti, infatti, verranno selezionati nel corso delle riunioni delle sottocommissioni che dovrebbero avvenire al mattino, prima di ogni colloquio orale. Di base, quindi oggi verrete a conoscenza del calendario e potrete sapere finalmente quando vi tocceherà fare l'esame e quanto tempo ancora avete a disposizione per il ripasso. Il calendario uscirà presumibilmente nel pomeriggio, così da avvisare in tempo tutti coloro che inizieranno la Maturità il 17 giugno alle 8. Lo potete trovare sul sito ufficiale della scuola o, se non riuscite a trovarlo, potete chiedere alle vostre prof che hanno partecipato alla plenaria. Leggi anche: (Credits immagini: Unsplash)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo