Maturità 2020: le materie saranno annunciate senza preavviso sui social?
C'è tensione nell'aria: sappiamo che non manca tanto all'annuncio delle materie scelte dal Miur per la
Seconda Prova 2020, ma per ora tutto tace. La ministra della scuola Azzolina ci ha lasciato qualche giorno fa con una dichiarazione: "Le materie usciranno entro fine gennaio". Alla fine del mese mancano solo quattro giorni, quindi tutti gli studenti che affronteranno la Maturità 2020 sanno che qualcosa potrebbe succedere da un momento all'altro. Ma come avverrà l'annuncio quest'anno? Le materie scelte dal Miur verranno comunicate senza preannuncio direttamente sul sito? Solitamente, ogni anno il Ministero dell'Istruzione pubblica un video in cui viene spiegato quando e come verranno annunciate le materie. Quest'anno tutto tace: come mai?
Il momento dell'uscita delle Materie di Maturità 2020 è arrivato:
L'annuncio delle materie scelte per la Seconda Prova dei licei, tecnici e professionali non avviene sempre nello stesso modo. Ogni anno si utilizza un metodo e un mezzo diverso per aggiornare i maturandi sulla data e il modo per scoprire quali sono gli argomenti che dovranno studiare per prepararsi alla seconda prova scritta di Maturità. Per quest'anno non si è ancora mosso nulla. Vediamo come sono andate le cose negli anni scorsi:
- Annuncio Materie Seconda Prova 2019. Il Ministro Bussetti pubblicò un video il 17 gennaio 2019 su tutti i canali social del Miur. L'anno scorso è stato quello delle novità, tra cui proprio quella riguardante il secondo scritto di maturità: le prove miste. Nel corso del video, il ministro spiegò che nel corso dei mesi successivi ci sarebbero state delle simulazioni organizzate dal Miur per far capire agli studenti in che modo sarebbero avvenute le prove.
- Annuncio Materie Seconda Prova 2018. In quest'anno l'annuncio dell'uscita delle materie arrivò su Twitter il 31 gennaio 2018. Il ministero diede le indicazioni sull'orario e sulle modalità di pubblicazione delle scelte.
Leggi anche:
(Credits immagini: Pixabay)