Materie Maturità 2020: che tipo di traccia sceglie il Miur per la Seconda Prova
Oggi è il grande giorno in cui tutti i maturandi scopriranno quali sono le materie scelte dal Miur per la
Seconda Prova e, di conseguenza, anche i commissari interni e esterni. La Ministra Azzolina ha rivelato che l'annuncio sarà intorno alle 14 del primo pomeriggio di oggi, 30 gennaio 2020. Fino ad allora non possiamo fare altro che pronostici su cosa si prospetterà davanti a chi a giugno dovrà affrontare la
Maturità 2020. Si sa che il Miur puo scegliere tra la prova mista, basate su entrambe le materie, o la prova singola. Lo scorso anno era il primo in cui sono comparse le prove miste in tutti i licei, tecnici e professionali. Infondo si trattava della prima volta in cui si testava questa nuova struttura di seconda prova scritta, quindi era quasi scontata la scelta delle prove miste. Per la Maturità 2020 tutto cambia? Gli studenti di quest'anno potranno tirare un sospiro di sollievo?
Seguite il nostro live per tutti gli aggiornamenti sull'annuncio delle materie di Seconda Prova:
Materie Seconda Prova 2020: perché potrebbe uscire la prova singola?
La Ministra Azzolina è al suo primo Esame di Maturità, quindi possiamo possiamo presumere che voglia distaccarsi dalle tendenze dello scorso anno, ritornando alle classiche prove singole, dove la traccia sarà solo su una materia caratterizzante ogni liceo, istituto tecnico e istituto professionale. Dall'altra parte però, può essere che la ministra voglia mettere alla prova anche i maturandi di quest'anno, proponendo loro la traccia mista come l'anno scorso. Per ora non ci resta che attendere, visto che tra qualche ora ogni dubbio sarà risolto dall'annuncio ufficiale del Miur.
Leggi anche:
(Credits: Pixabay)