Maturità 2020, usciti i nomi dei presidenti di commissione per ogni scuola
AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO. I nomi dei presidenti esterni delle commissioni di
Maturità 2020 sono usciti ma fino a oggi non si sapeva ancora chi è stato assegnato ad ogni commissione. Li potete trovare però da oggi, venerdì 5 giugno, sul sito del Miur. Qui tutte le indicazioni:
Orale Maturità 2020, presidenti esterni: quando si saprà chi è stato assegnato ad ogni classe?
Per ora, quindi, non si può sapere chi di quei nomi inseriti in elenco capiterà alla vostra classe. Non c'è un modo per scoprirlo in anticipo, quindi non ci resta che aspettare e sperare che i nomi vengano comunicati il prima possibile così da scoprire chi vi è capitato in commissione.
Commissione Maturità 2020: quando saprete chi è il vostro presidente esterno?
Facciamo chiarezza su questa cosa: sul sito del Miur sono stati pubblicati gli elenchi con i nomi dei presidenti di commissione (se non li avete ancora visti li trovate qui) ma non è ancora possibile sapere chi di loro è stato assegnato alla vostra classe. Perché? Una volta usciti gli elenchi con i nomi, il Miur deve fare un secondo passaggio: ogni presidente dovrà essere assegnato ad una commissione e solo lì potrete scoprire chi vi sarà capitato. Quando sarà possibile saperlo? Non sappiamo ancora: da calendario dovrebbero uscire entro i primi di giugno ma questa data potrebbe essere posticipata perché mancano ancora le nomine dell'Ufficio Scolastico di Torino.
Maturità 2020: cosa fare quando usciranno i nomi dei presidenti e come conoscerli in anticipo
Purtroppo non si può sapere in anticipo chi sono i commissari assegnati alle diverse commissioni, a meno che i vostri professori non abbiano dei super agganci e riescano a scoprire queste informazioni prima dell'ufficialità del Miur. Di base, però, appena usciranno i nomi e gli elenchi verranno caricati sul sito del Miur o sul sito della vostra scuola, potrete andare a cercare il nome del commissario su internet o sui social per scoprire cosa insegna, in quale istituto è stato docente o è preside: sono tutte informazioni utilissime per partire con una marcia in più all'orale!
Leggi anche:
(Credits immagini: Unsplash)