Esame Maturità 2020: cosa pensano gli studenti delle ultime notizie del Miur sull'orale
La ministra Lucia Azzolina ha rivelato tante informazioni preziose sull'
orale di Maturità 2020 durante il Question Time al Parlamento del 6 maggio 2020. Oltre a chiarire alcuni punti già anticipati nelle scorse settimane, ha svelato alcuni dettagli in più su come sarà strutturato il colloquio orale con grandi sorprese che hanno lasciato sorpresi diversi studenti. Tra le novità, ha parlato della discussione del materiale presentato dalla commissione, dell'elaborato scritto che non si è capito se si tratta di tesina o meno, e tanti altri dubbi che spaventano non poco chi tra poco più di un mese si troverà a tu per tu con questo misterioso esame.
Sta per uscire l'ordinanza ministeriale sulla Maturità 2020, ecco quali sono i contenuti:
Novità Maturità 2020: cosa pensano gli studenti dell'annuncio dell'Azzolina
Manca all'appello ancora l'ordinanza di Maturità 2020 ma la Azzolina ha giocato d'anticipo annunciando alcune novità dell'orale di Maturità 2020 al Question Time del Parlamento. Molti studenti si sentono spaesati perché non riescono a figurare esattamente in che modo sarà strutturata e cosa devono fare i maturandi.
C'è poi chi si chiede se queste saranno le ultime novità sulla Maturità 2020 o se ce ne saranno altre in arrivo prossimamente:
C'è chi fa uno storico di tutte le modifiche apportate alla Maturità 2020:
Esame Orale Maturità 2020, novità elaborato: cosa ne pensano gli studenti?
Tra le novità dell'annuncio, quella che ha colpito maggiormente gli studenti riguarda l'elaborato finale. In realtà non è chiaro di cosa si tratta e se sarà uguale alla tesina, ma intanto sul web si moltiplicano le domande:
Molti studenti accusano il Miur di aver annunciato con troppo ritardo le novità della Maturità 2020, rischiando così di non permettere uno studio approfondito e accurato delle materie per l'orale:
Leggi anche:
(Credits immagini: Unsplash)