Esame Maturità 2020: quando uscirà il calendario con le date dell'orale
Ogni anno gli
orali vengono organizzati secondo un calendario, che viene stabilito dopo le prove scritte. Quest'anno, che si partirà direttamente con il colloquio, le date e gli orari degli orali verranno comunicati prima dell'inizio della maturità. Il Miur, su questo punto, ha dato delle indicazioni ben precise ai prof: ogni alunno dovrà essere convocato mezz'ora prima dell'esame e non si potranno interrogare più di cinque persone al giorno per commissione.
Non perdere:
Maturità 2020 orali: quando esce il calendario
I commissari interni e presidente esterno si riuniranno in plenaria il 15 giugno 2020, due giorni prima dell'inizio della data di Maturità 2020. Il quel momento verrà estratta la prima classe che partirà con gli orali e la lettera dell'alfabeto da cui iniziare i colloqui. Successivamente verrà stilato il calendario con date e orari per tutti gli studenti. In linea di massima, quindi, entro il 16 giugno 2020 dovreste sapere quale data vi sarà capitata: tenetevi comunque pronti perché potreste essere tra i primi.
Date Maturità 2020: come verranno comunicate?
I docenti avranno il compito d'informare gli alunni sulle date e gli orari dell'orale di Maturità 2020. Il calendario verrà pubblicato a scuola e sul sito ufficiale del vostro istituto. In ogni caso, però, sarete avvisati per tempo così da farvi organizzare per bene. Se entro il 17 giugno non ricevete la convocazione, provate a scrivere una mail indirizzata alla segreteria della vostra scuola o provate a sentire uno dei vostri docenti così da capire se il calendario verrà comunicato settimanalmente o se non vi è ancora arrivata la comunicazione per errore.
Leggi anche:
(Credits immagini: Unsplash)