Cosa fare per i 100 giorni alla
Maturità 2020? Quest'anno la situazione è insolita (purtroppo) visto che le scuole sono chiuse a causa del Coronavirus e si sconsiglia di riunirsi in gruppi numerosi o in luoghi affollati. Tuttavia, anche in questo clima particolare, è possibile celebrare questa giornata sui social, magari utilizzando frasi e citazioni per trasformare i timori per l'Esame di Stato in un gioco. Potete condividere foto con i compagni su Instagram, slogan, meme, video su TikTok... insomma liberate la creatività. Avete bisogno di una mano per scrivere qualcosa per i 100 giorni alla Maturità 2020? Noi di ScuolaZoo vi segnaliamo tutte le frasi con cui fare incetta di like su Instagram.
100 giorni alla Maturità: le frasi e gli slogan più divertenti
Ovviamente l’immaginazione non ha limiti e potrete scrivere tutto quello che vi passa per la mente e che vorreste urlare (o supplicare) ai prof.
Qui vi suggeriamo alcune frasi fra le più popolari e le più utilizzate in occasione dei 100 giorni e, perché no, da sfoggiare anche il giorno dell’esame per stemperare un po’ la tensione.
- “Agli esami ci pensa Dio, ora a divertirmi ci penso io”: per chi vede l’esame come un lavoro di squadra ma preferisce prendersi la parte migliore.
- “Ne’ integrali, ne’ Pirandello, all’esame solo Tavernello”: slogan audace, magari da non prendere alla lettera per il giorno della prima prova!
- “Esame non ti temiamo, ai cento ci sfondiamo”: così da mettere l’esame in un cassetto sotto chiave per un giorno.
- "Tra 100 giorni mi danno la cittadinansia" : perfetto per gli ansiosi che sperano in un riconoscimento ad honerem
- "La vita è bella quando finiscono gli esami": per gli ottimisti che pensano già alle vacanze estive...
- "Dopo asinteti e funzioni, i 100 giorni ce li leviamo dai ..." : per chi non ama i giri di parole e dice come la pensa.
Frasi 100 giorni sulla maglietta: frasi da scrivere sulle T-shirt per i maturandi
Per i vostri video su Instagram o TikTok in vista dei 100 giorni, potete dare un tocco di stile ai festeggiamenti con
magliette dedicate per l'occasione che renderanno l’ultima rimpatriata memorabile.
Stampate sulle vostre T-Shirt e scrivete a caratteri cubitali sui vostri striscioni frasi che saranno la vostra valvola di sfogo creativo per prendere sul ridere quello che sarà il vostro appuntamento più importante tra qualche mese: l’esame di maturità. Ecco le frasi da scrivere sulle vostre magliette o
felpe:
- “100 non fa cultura, 60 non fa paura”: è l’evergreen tra le frasi più divertenti.
- "Prof, quando arrivo a 60 mi fermi" : per chi s'accontenta.
- “Gli esami non finiscono mai”: citando Eduardo De Filippo, è da sfoggiare per il saggio che vive in ognuno di voi.
- “Qui si sboccia, non si boccia”: è un motto che chiarisce tutte le buone intenzioni per un festeggiamento da 100 giorni con i fiocchi.
- "Prof esci il diploma": è il sogno di ogni maturando. Tuttavia, attenzione a dedicarlo al prof (o alla prof) di italiano...
- “Io so di non sapere, un 60 per piacere”: per chi si aggrappa ad ogni speranza.
Prendere questa maturità con il giusto tono è sicuramente un buon passo da fare il primo dei 100 giorni che vi separano dal fatidico momento dell'esame. Soprattutto per la festa dei 100 giorni, buttate via panico e paure e date sfogo a voi stessi che, per 5 lunghi anni, ne avrete passate di ogni: sicuramente vi ricorderete di questi bellissimi momenti per sempre.
100 giorni all'Esame di Maturità: tutte le nostre risorse per festeggiare alla grande
Non sapete ancora cosa fare per i 100 giorni alla Maturità con i vostri compagni di classe? Sbizzarritevi tra riti propiziatori e idee super divertenti:
(Foto Credits: Pixabay)