Gli ultimi articoli
ScuolaZoo
24 ott

Viaggiare con Intercultura

ScuolaZoo
20 giu

Noccioline Podcast: ecco tutti gli episodi creati insieme a ...

ScuolaZoo
20 ott

Fai muovere il tuo futuro!

ScuolaZoo
18 ott

Identità digitali: cosa sono, quante ne abbiamo e i rischi c...

ScuolaZoo
21 giu

Natali, la studentessa che ha chiesto di essere bocciata a d...

ScuolaZoo
18 giu

No Filter Tour: insieme con Rosa Chemical, Big Mama e Elena ...

ScuolaZoo
22 lug

Ansia di essere bocciato all’esame della patente? 5 consigli...

Branded content per le nuove generazioni

Come si fa a parlare con i giovani senza beccarsi l'etichetta di "boomer" e soprattutto senza apparire "cringe"? Vuoi far parlare al tuo brand il linguaggio delle nuove generazioni? Sei nel posto giusto!

Vuoi collaborare con noi?

Ecco tutte le aziende che hanno scelto di lavorare con noi.

  • +4.2MLNfollower su Instagram
  • +955kFollower su TikTok
  • +360kiscritti al canale YouTube
  • 615Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo
  • 400STAFF e PUBBLICHE RELAZIONI
  • +30TALENT E HEROES

Le ultime news dai social

2 feb
#Maturità

La maturità 2023 è troppo difficile?

6 mar
#Storie

Com'è stato andare a scuola dopo aver vinto X Factor

10 gen

Chi ne sa di più di motori alla Dakar?

2 feb
#Storie

Viola ci ha svelato un segreto dal backstage di mare fuori

15 feb
#Info studenti

Morgagni di Roma, il liceo senza voti

16 gen
#Attualità

Intervista al "CEO di Scampia"

31 gen

Si trova lavoro subito dopo le superiori o si deve per forza fare l’università?

22 dic
#Orientamento Professionale

Cosa inserire nel CV?

1 mar

Imita la rasatura nel minor tempo possibile

La storia di ScuolaZoo

2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2020
2020
2021
2022
2023

Nasce il blog ScuolaZoo

Paolo De Nadai condivide sul blog che gestisce insieme all’amico Francesco Fusetti la foto di un professore che si addormenta durante il suo esame di maturità. La fotografia passa ai media, e il blog ScuolaZoo viene preso d’assalto dai giovani di tutta Italia, studenti che vogliono condividere idee, pensieri, esperienze e denunciare criticità dei loro istituti. In poco più di 12 mesi il sito raggiunge il traguardo di 10 milioni di visitatori.

Il primo Diario ScuolaZoo

180 pagine di contenuti ed illustrazioni realizzati dai ragazzi, formule di matematica, declinazioni dei verbi irregolari e tanto altro ancora. Il diario di ScuolaZoo è appena nato, e non sa di essere destinato a diventare una delle agende scolastiche più amate e vendute d’Italia.

Il primo Viaggio Evento di ScuolaZoo

Dal digital alla realtà: la community si incontra lanciando il format dei Viaggi Evento in Italia con il primo Viaggio Di Maturità. L’inizio di un’avventura fatta di emozioni fortissime, abbracci, risate e pianti, toga party, elegant night, e altre esperienze indimenticabili. Dei viaggi che segnano per il resto della vita! #senonlovivinoncicredi

Un libro firmato ScuolaZoo

"Espulso dalla classe rientra dalla finestra" è il titolo del primo libro firmato ScuolaZoo ed edito da Mondadori. Le giustificazioni più improbabili, le note più assurde, I complotti tra i banchi: un esilarante viaggio nella scuola italiana. L’anno successivo sarà editato, sempre da Mondadori, “Siamo una classe fortissimi”.

ScuolaZoo su Youtube

Il canale ScuolaZoo Channel prende vita su Youtube: gli aftermovie, gli scherzi nelle scuole, i consigli per superare gli esami, le interviste… sono solo alcune delle cose che verranno pubblicate prima dell’arrivo di Max, il nostro ri-doppiatore, con i suoi inimitabili format virali, istruttivi e divertenti allo stesso tempo.

ScuolaZoo cresce

Nel 2012 ScuolaZoo vanta ormai un team di giovani esperti del settore digital, con un’età media di 24 anni, e un network di pagine FB tematiche con ben 15.000.000 utenti. La prestigiosa classifica Social Bakers attesta ScuolaZoo al 12° posto tra le pagine Facebook più seguite d’Italia. E il sito www.scuolazoo.com offre una garanzia di penetrazione del messaggio comunicativo 14 volte superiore rispetto ad uno spot pubblicitario. Intanto, i viaggi Evento ScuolaZoo portano più di 10mila studenti nelle destinazioni europee più richieste: l’isola croata di Pag, l’iberica Lloret, Malta e Corfù.

Nasce il Progetto R.I.S.

ScuolaZoo entra fisicamente nelle scuole grazie ai Rappresentanti di Istituto, che possono candidarsi alle elezioni studentesche con la lista ScuolaZoo per migliorare la loro scuola dal basso. Grazie al progetto R.I.S, ScuolaZoo movimenta le Assemblee d’Istituto degli studenti di tutta Italia. Sempre nel 2013 nascono anche i P.R. ScuolaZoo, per far conoscere a più persone possibili l’esperienza dei Viaggi Evento.

ScuolaZoo diventa testata giornalistica

Un altro obiettivo raggiunto per acquisire una maggiore autorevolezza nel panorama dei media online. Da sito per la condivisione di contenuti goliardici a community di riferimento, ScuolaZoo ha sempre sentito l’esigenza di avvicinare il mondo dei ragazzi a quello dei brand più noti del mercato. Intanto si va anche in TV: Mediaset trasmette 36 puntate de “I fuori classe”, un programma tutto ScuolaZoo.

Sempre più social

Il profilo Facebook di ScuolaZoo festeggia i 2 milioni di fan, quello di Instagram invece raggiunge il 1° milione di follower. I Viaggi Evento ScuolaZoo si espandono proponendo nuove mete eslusive, le Lover Destination… un progetto dedicato a chi è stato già in vacanza con ScuolaZoo e in cui le info di viaggio si ricevono solo su invito e con una password.

OneDay Group

ScuolaZoo, con SGTour e ZooCom, entra nella Business Factory OneDay Group, fondata dai tre soci di sempre, Paolo De Nadai, Francesco Fusetti e Betty Pagnin, per aiutare altre realtà digital italiane a crescere con l’entusiasmo e la professionalità di ScuolaZoo. OneDay Group vanta 1600 brand ambassador, 14 milioni di follower totali e 180 team members.

Al cinema con Classe Z

Arriva nei cinema Classe Z. Il regista Guido Chiesa, nel momento in cui ha avuto l’idea di girare un film sulla vita di alcuni studenti all’ultimo anno di liceo, ha deciso di rivolgersi a ScuolaZoo. Finalmente cinema e comunità digitale si uniscono per cercare di raccontare l’universo giovanile.

3 MILIONI

Avere 3 milioni di follower su Instagram è una responsabilità molto grande. La Scuola più pazza d'Italia inizia la scalata verso i 4 milioni… obiettivo che raggiungerà qualche mese dopo.

La lotta contro il bullismo

La campagna di comunicazione sociale #Sfigati contro il bullismo fa vincere a ScuolaZoo l'International Grand Prix Advertising Strategies Award, l'Oscar della Pubblicità Italiana, alla sua 31° edizione, nella categoria "La Qualità della vita". #Sfigati arriva anche seconda nella categoria Web e Social del Branded Entertainment & Content Festival di ADC Group. Perché "Se essere SFIGATI significa essere se stessi, allora anche io sono SFIGATO". ScuolaZoo entra anche nei primi posti delle classifiche dei migliori Media Brand italiani.

Trasferimento al C30, il nuovo ufficio

L'abbiamo sognato, ci abbiamo messo tutta la nostra creatività e fatica, e abbiamo costruito uno spazio che è molto di più di un ufficio: il C30 è la rappresentazione fisica della nostra cultura, del nostro DNA. 4100mq, spazi per eventi, co-working e sale meeting tematiche, un ponte tibetano, un tavolo da risiko da 15 metri, una sala cinema e una sala podcast, e molto altro ancora...

Lontani ma vicini durante la Maturità

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma noi siamo riusciti a fare tante cose: la messa a punto di una nuova visual identity, la realizzazione di un montascale per gli studenti disabili di un liceo calabrese, un filtro contro il bullismo utilizzato da 25.000 persone fra cui 20 vip (calciatori, personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, influencer e star della rete), e come dimenticare la prima maratona in streaming di 24 ore dedicata alla Maturità?

ScuolaZoo su TikTok e Twitch

ScuolaZoo sbarca su TikTok e su Twitch: mentre su TikTok un nostro video sulle diete sbagliate raggiunge 1 MLN di visualizzazioni, su Twitch va online la prima puntata di un talk show firmato ScuolaZoo! Partiamo a bomba con un ospite super, ovvero POW3R, uno dei più famosi streamer e pro-gamer italiani.

ScuolaZoo Social: +5 milioni di follower

Da quando abbiamo aperto i nostri profili social, abbiamo ideato, creato e pubblicato tutti i giorni. Content creator, social media manager, copywriter e grafici hanno lavorato e si sono divertiti come matti! È così che abbiamo ingaggiato il pubblico e raggiunto +5 milioni di follower fra Instagram e TikTok!

L’anno record per i Viaggi ScuolaZoo: 15k partecipanti

È stato un anno pieno di soddisfazioni, ma la più grande di sempre è stata riuscire a far viaggiare 15.000 ragazze e ragazzi da tutta Italia, in tutta Europa. Un grandissimo risultato ottenuto dal Team che lavora tutto l’anno in ufficio e dallo Staff che accompagna i ragazzi in viaggio.

Eventi 100% ideati e prodotti da ScuolaZoo

Dai nostri 15 anni di esperienza nel settore, siamo arrivati ad autoprodurre eventi incredibili, per formare, divertire e celebrare la Community di ScuolaZoo. Come il NoFilter Tour che è stato un progetto educational e d’intrattenimento per sensibilizzare e garantire il benessere fisico, mentale e digitale delle ragazze e dei ragazzi. Un altro è stato l’Official School Party di Milano: un ballo di fine anno con più di 5000 studenti. Abbiamo fatto uno show pazzesco di 8 ore in stile festival, al Carroponte; oltre allo Staff di ScuolaZoo, si sono esibiti artisti emergenti.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo