La Grecia è senza ombra di dubbio una delle mete europee migliori per chi è
appassionato di vacanze non soltanto ricche di divertimento ma anche di cultura. La culla della civiltà occidentale ci offre oggi un’infinità di opzioni per una vacanza davvero indimenticabile. Ce n’è proprio per tutti i gusti: potete visitare alcuni fra i più celebri monumenti al mondo, farvi un giro per le città più famose e gustarvi tutte le delizie dell’eno-gastronomia greca (sì, parliamo proprio della moussaka!) ma anche farvi il bagno nelle acque più cristalline del Mediterraeo e scatenarvi fino a notte fonda in discoteca. Scopriamo insieme tutti i posti TOP per l’estate 2022.
Corfù
Corfù è una garanzia per tutti quelli che da una vacanza cercano un buon mix di relax sulla spiaggia e divertimento ad ogni ora del giorno e della notte.
L’isola del Mar Ionio vi offre tantissimi locali notturni, la possibilità di partecipare a indimenticabili boat party e una valanga di spiagge spettacolari per le quali non basterebbe una vita per visitarle! E da questo punto di vista ce n’è per tutti i gusti: dalle minuscole calette nascoste alle lunghe spiagge di sabbia cristallina più “mainstream”, avrete l’imbarazzo della scelta!
Viaggio di Maturità ScuolaZoo a Corfù
Zante
Anche la vicina isola di Zante (ve la ricordate A Zacinto di Ugo Foscolo? Eccola qua!) vi propone il giusto mix di relax e di “party hard”. Imperdibile una passeggiata per le strade di Laganas, il cuore del divertimento e della vita notturna dell’isola, dove troverete tantissimi locali e discoteche e occasioni per far festa con ragazzi e ragazze da tutta Europa; a Laganas in ogni caso c’è anche una spiaggia grande e molto frequentata da giovani e giovanissimi, dove verso sera potrete fare aperitivo o scaricare le energie giocando a beach volley.
Ma Zante è anche e soprattutto la meta perfetta per chi si vuole portare a casa una foto Instagram indimenticabile: non perdetevi da questo punto di vista una gita alla Spiaggia del Relitto, dove negli anni ‘80 si arenò una grande nave che poi si è trasformata in un’attrazione turistica!
Viaggio di Maturità ScuolaZoo a Zante
Kos
Spostiamoci ora nel mar Egeo. Nell’Isola di Kos avrete a vostra disposizione, oltre a numerosi locali notturni (tutti concentrati nella zona di Kos Town, Kardamena e Tigaki e Kefalos, anche un’infinità di posti da visitare se siete degli appassionati di archeologia e di cultura greca, come l’Anfiteatro Odeon e le rovine di Aklepleioin.
Anche qui ovviamente troverete numerose spiagge, tutte servitissime e facilmente accessibili al pubblico. Nonostante siano molto frequentate e un po’ in stile “Riviera Romagnola” la qualità dell’acqua resta comunque eccelsa!
Mykonos
Un nome, uno status symbol. Originariamente punto di riferimento le vacanze LGBT friendly, Mykonos è oggi un’isola “inclusiva” nel vero senso della parola: ogni anno qui migliaia di persone vengono dai quattro angoli del globo per godersi la movida greca per eccellenza in alcuni dei locali più spettacolari del mondo.
Non potete perdervi per nessun motivo al mondo almeno un party sulla spiaggia al Paradise o un aperitivo al Tropicana Beach Bar, oltre ovviamente ad una notte sfrenata al Cavo Paradiso.
Per il resto si ok certo ci sono spiagge fighissime anche qui, ma chi vogliamo prendere in giro? Mykonos è l’isola per ballare e far festa per eccellenza!
Viaggi di Maturità ScuolaZoo