Test Ingresso Professioni Sanitarie 2019: aggiornamenti in diretta sulla sulla prova
Il
Test di Professioni Sanitarie 2019 è finito: alle 11:00 di ieri, mercoledì 11 settembre, gli aspiranti fisioterapisti, ostetrici, esperti di laboratorio, infermieri etc hanno affrontato le
60 domande previste per la prova a numero chiuso dal bando del
Miur. A differenza dei test di Medicina, Architettura e Veterinaria, però, il contenuto dei quesiti non è uguale in tutta Italia, ma è stato scelto dai singoli atenei; ciò significa che non avrete risposte univoche e soluzioni uniche pubblicate dal Miur, ma dovrete rivolgervi alla vostra università per capire come è andato il test. Nonostante questo, noi stiamo seguendo il Test di Professioni Sanitarie live per capire quali sono gli aggiornamenti sulla prova, dove trovare le
soluzioni non appena usciranno e fare le prime ipotesi sul
punteggio minimo da avere in
graduatoria per ottenere uno dei
posti disponibili.
Trovate qui le soluzioni Cineca:
Aggiornamento 12 settembre 2019: soluzioni non ancora uscite
Al momento non c'è traccia delle soluzioni del Test di Professioni Sanitarie! Scopriamo subito cosa sta succedendo:
Live Test Professioni Sanitarie 2019: news dal Miur e dalle università
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 17.00. Iniziano a circolare le prime domande del Test di Professioni Sanitarie: come cultura generale gli argomenti riguardavano la storia (guerra fredda, Prima Guerra Mondiale, Seconda Guerra Mondiale, trattato di Maastricht), l'educazione civica (durata Presidente della Repubblica), italiano (autori italiani) e news di attualità ed economia (es. cos'è la Flat Tax, Greta Thumberg). Qui le università che hanno soluzioni uguali:
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 14.30. Siamo in attesa delle prime soluzioni, ma, dai primi commenti da parte degli studenti che hanno sostenuto la prova d'ingresso, sembra che le domande di diversi atenei fossero se non facili, quantomeno... fattibili.
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 12.40. Il Test di Professioni Sanitarie è terminato! Mi raccomando adesso uscite dall'aula e andatevi a mangiare e riposare! Noi vi informeremo non appena le prima università pubblicheranno i risultati online.
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 12.00. Come sta andando la prova? Manca ancora mezz'ora! Concentratevi sulle risposte che sapete e siate sicuri di metterle tutte correttamente.
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 11.00. Ci siamo: che il test abbia inizio! Speriamo che le 60 domande siano fattibili e che siate soddisfatti dalla vostra prova. In bocca a lupo!
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 09.00. Il Test di Professioni Sanitarie si sta avvicinando e non ci rimane... che appellarsi a qualsiasi possibile portafortuna (soprattutto per le domande di cultura generale e logica). Quali sono le domande che vi preoccupano di più?
Test Professioni Sanitarie 2019 - ore 08.00. Siete già sui libri a ripassare per il Test di Professioni Sanitarie 2019? Cercate di stare tranquilli: la cosa più importante adesso è verificare di avere tutto il materiale per affrontare la prova e dirigervi verso l'università!
Domande Test Professioni Sanitarie 2019: quali sono
In vista del Test ripassiamo insieme le regole sul Test di Professioni Sanitarie. Per quanto riguarda le domande, il loro numero e le materie sono stabilite dal Miur, mentre il contenuto delle domande è deciso dai singoli atenei. Gli argomenti da studiare, quindi, sono stati stabiliti dal bando dell'università in cui sosterrete il test. Per quanto riguarda il numero dei quesiti sono 60 e sono così suddivisi:
- 12 domande di Cultura generale
- 10 domande di Ragionamento logico
- 18 domande di Biologia
- 12 domande di Chimica
- 8 domande di Fisica e Matematica
Risposte e Soluzioni Test Professioni Sanitarie 2019: quando e dove escono
Come vi abbiamo anticipato, le soluzioni non dipendono dal Miur perché la prova è locale. In questo caso, quindi, dovrete sentire il vostro ateneo quando e dove pubblicheranno le soluzioni. Generalmente le risposte corrette saranno pubblicate sul sito dell'ateneo nel pomeriggio stesso della prova o nei giorni immediatamente successivi.
(Foto Credits: Pixabay)