IMAT Test Medicina in Inglese 2018: posti disponibili e bando online
Il
MIUR ha reso nota la
data in cui si terrà il
Test di Ingresso 2018 per
Medicina in Lingua Inglese, IMAT, 2018: il
13 settembre. Quello che ancora non si sa è il numero di
posti disponibili nelle varie università visto che il
Bando del
Test di Medicina in Inglese 2018 non è stato ancora pubblicato. Ovviamente, noi di ScuolaZoo, non appena avremo notizie certe vi aggiorneremo, ma per ora possiamo iniziare a farci un'idea dei posti disponibili per l'IMAT 2018 guardando a ciò che è successo l'anno scorso. Nel frattempo, per sapere
cosa studiare per il Test Ingresso 2018 di Medicina in lingua inglese e quali potrebbero essere le
domande, potete controllare come si è svolto l'esame di accesso nel 2017 e iniziare a farvi un'idea in merito.
Test IMAT 2018: i posti disponibili provvisori per Medicina in Inglese
In attesa della pubblicazione ufficiale del
Bando del MIUR per Medicina in lingua inglese 2018, IMAT, possiamo farci un'idea di quanti saranno i
posti disponibili nei vari atenei dove si svolge questo particolare corso di laurea ad accesso programmato guardando a ciò che era stato deciso per l'anno accademico 2017/2018. Ovviamente sono solo ipotesi, ma c'è la speranza che i
posti disponibili per Medicina in Inglese per il 2018 siano gli stessi, se non di più, dell'anno scorso.
- Università di Bari: 22 posti
- Università di Roma “Sapienza” Politecnico: 35 posti disponibili per cittadini comunitari o non-EU che risiedono in Italia più altri 10 destinati a cittadini non comunitari non residenti in Italia
- Università di Roma “Tor Vergata”: 20 posti disponibili per cittadini comunitari o non-EU in Italia più altri 10 destinati a cittadini non comunitari non residenti in Italia
- Università di Bologna: 50 posti per i comunitari e non residenti in Italia più 10 per i non comunitari non residenti in Italia.
- Università di Napoli “Federico II”: 15 posti disponibili per cittadini comunitari o non-EU che risiedono in Italia, più altri 10 destinati a cittadini non comunitari non residenti in Italia.
- Università di Napoli “Seconda Università”: 8 posti disponibili per cittadini comunitari o non-EU che risiedono in Italia più altri 52 per cittadini non comunitari non residenti in Italia.
- Università di Milano: 34 posti
- Università di Milano Cattolica “Sacro Cuore”: 20 posti per cittadini comunitari o non-EU che risiedono in Italia e 30 per i non comunitari non residenti.
- Università di Milano “Vita e Salute San Raffaele”: 36 posti disponibili comunitari o non-EU che risiedono in Italia, più altri 44 destinati a cittadini non comunitari non residenti in Italia.
- Università di Milano Humanitas: 80 posti disponibili per cittadini comunitari o non-EU , più altri 50 destinati a cittadini non comunitari non residenti in Italia.
- Università di Pavia: 60 posti disponibili per cittadini comunitari o non-EU che risiedono in Italia più altri 40 destinati a cittadini non comunitari non residenti in Italia.
- Università di Siena (Odontoiatria): 26 comunitari e non comunitari e 4 non comunitari non residenti.
- Università di Torino: 70 posti comunitari e non comunitari residenti in Italia, 31 non comunitari non residenti in Italia.
Test Medicina in lingua inglese 2018: posti disponibili, graduatorie e scorrimenti
Quando il MIUR renderà noto il
bando del
Test Ingresso 2018 per Medicina in Lingua Inglese ovviamente sapremo sia il numero di
posti disponibili ufficiali, sia le
materie su cui verteranno le
domande del test d'ingresso. Una cosa che è bene ricordarsi è che, dopo il
Test Ingresso IMAT 2018, più o meno intorno al mese di ottobre nell'area di Universitaly, i candidati potranno guardare le
graduatorie e vedere i
punteggi ottenuti. In base a questa graduatoria saprete se avrete un
posto assegnato oppure se dovrete aspettare gli
scorrimenti per poter riuscire a ottenere il vostro posto nel corso di laurea di Medicina in Lingua Inglese, IMAT, 2018.
Fonte immagini: Pixabay