Anche gli studenti che vogliono intraprendere la carriera di architetto dovranno confrontarsi con i
l Test d'ingresso Architettura 2018 e le relative
domande a cui bisogna rispondere bene per forza nella speranza di ottenere uno dei
posti disponibili in graduatoria. Come prepararsi allora per il
Test Architettura 2018? Il
Bando del Miur ci viene in soccorso con moltissime info utili come
domande, materie da studiare, iscrizione, punteggi, posti disponibili e graduatoria. Ma alla fine il panico nei giorni precedenti la famigerata
data del Test di Architettura 2018 viene comunque e quindi è bene sapere perfettamente cosa ripassare e come prepararsi per la prova!
Test Architettura 2018: come prepararsi per rispondere bene alle domande
Il
test di Architettura 2018 si svolgerà in data 6 settembre 2018. Il tempo utile per prepararsi al meglio in vista della prova c'è e quindi bisogna concentrarsi bene e sapere come fare per ottenere un buon punteggio rispondendo alle domande!
- Fate le simulazioni: per prepararsi al meglio al test ingresso 2018 di Architettura dovete fare un bel po' di simulazioni. Concentrarsi sulle prove messe a disposizione online dal MIUR vi permetterà di arrivare preparati davanti al Test e sapere, per lo meno in linea teorica, come svolgere il Test Architettura 2018.
- Cronometratevi: quando a casa fate delle simulazione del Test Architettura 2018 dovete assolutamente cronometrarvi. Il tempo a disposizione è limitato quindi dovrete essere in grado di gestirlo al meglio magari riconoscendo quali domande saltare subito e su quali invece vale la pena concentrarsi meglio.
- Occhio alla logica: le domande di questo tipo nel Test D'Ingresso Architettura 2018 sono ben 20 e possono essere le più complicate. Infatti a scuola non si fa logica, si è abituati a studiare e fare magari riassunti. Gli esercizi di logica per il test Architettura 2018 possono essere così degli scogli che è bene sapere come aggirare!
Domande Test Architettura 2018: cosa ripassare
Come ormai saprete il
Test Architettura 2018 si compone di 2 domande di cultura generale, 20 domande di ragionamento logico, 16 domande di storia, 10 domande di disegno e rappresentazione, 12 domande di fisica e matematica. Se vi state chiedendo dunque
cosa ripassare per il Test Architettura 2018 la risposta è soggettiva. Se infatti siete in difficoltà con storia o con disegno dovrete concentrarvi su quelli, ma in ogni caso, ecco qualche suggerimento!
- Prendi in mano la matita: il Test Architettura 2018 prevede 10 domande di disegno e rappresentazione che potrebbero essere teoriche, certo, ma non è escluso che siano anche legate al disegno e che quindi essersi esercitati in modo pratico possa essere la chiave di volta per ottenere un buon punteggio.
- Attenzione a fisica e matematica: inutile nascondersi dietro ad un dito. Matematica e fisica sono sicuramente le materie del Test Architettura 2018 che vi spaventano maggiormente. Quindi è bene ripassare geometria, calcolo algebrico, trigonometria e qualche nozione sulla meccanica!
Test Architettura 2018: tutto sulla prova
Se state cercando tutte le informazioni possibili ed immaginabili sul test di architettura 2018 per prepararvi al meglio ecco quello che vi serve!