Finalmente la
graduatoria del
Test di Medicina 2019 è stata resa nota. Le aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia hanno così potuto capire se uno dei posti disponibili era loro oppure no. Gli assegnati e i prenotati che hanno deciso di accettare il posto ottenuto senza aspettare gli
scorrimenti, non possono cantar subito vittoria. È molto importante infatti procedere prima con l'immatricolazione e poi lasciarsi andare ai festeggiamenti. Bisogna rispettare delle scadenze, molto strette, e avere a portata di mano tutto quello che serve per immatricolarsi a Medicina e Chirurgia 2019. Niente panico. Noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi e troverete qui tutte le informazioni utili per iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia nell’Università in cui hai ottenuto uno dei posti disponibili.
Attenti perché è uscito il secondo scorrimento e ci sono news importanti sul ricorso:
Test Medicina 2019, iscrizione all'università: cosa serve per l'immatricolazione
Se siete
assegnati o
prenotati nella Graduatoria del Test Medicina 2019 e avete deciso di immatricolarvi e tenere ben stretto il posto disponibile che avete guadagnato duramente è importante sapere alcune cose. Prima di tutto dovete accedere all'area riservata di Universitaly e controllare ancora una volta in quale università risultate assegnati o prenotati. Dopo di che, visto che le procedure di immatricolazione cambiano da ateneo ad ateneo è bene controllare sul sito dell'università di riferimento la procedura esatta. In ogni caso ci sono dei documenti che sono fondamentali per ogni struttura:
- Carta d’identità (in corso di validità)
- Fototessera della matricola
- Diploma di Maturità o autocertificazione
- Certificazione ISEE per il calcolo delle tasse Universitarie
- Ricevuta di pagamento dell'iscrizione
Una volta muniti di questi elementi, sappiate che generalmente l'immatricolazione avviene online e secondo procedure che cambiano a seconda dell'università. In linea di massima però le cose da fare sono:
- accettare il posto online
- iscriversi tramite un modulo
- portare delle fototessere
- consegnare la ricevuta di pagamento della prima rata delle tasse universitarie
Date e scadenze per l'immatricolazione a Medicina 2019
Il tempo è poco e bisogna affrettarsi. Le scadenze per immatricolarsi a Medicina 2019 sono serrate e vanno rispettate, pena la perdita del posto. Quindi, se siete assegnati avete
4 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della graduatoria per completare l'Immatricolazione. Se risultate prenotati ci sono due opzioni: o vi iscrivete all'Università in cui siete entrati, quindi avete 4 giorni di tempo, oppure aspettate gli scorrimenti, ma in ogni caso dovete dare la conferma di interesse entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
(Fonte Immagini Pexels)