Sciopero per il clima del 27 settembre: gli slogan più belli e originali
Il
27 settembre si è svolta la terza mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici. Il Fridays For Future ha avuto nuovamente un successo pazzesco e migliaia di studenti sono scesi in piazza. Questa manifestazione, promossa da
Greta Thunberg, la giovanissima attivista svedese, ha ottenuto ancora una volta un grande risultato e tutto il mondo si è trovato quasi costretto a puntare gli occhi sulle problematiche legate al
cambiamento climatico. Tra tutti i ragazzi in corteo e fra tutti gli striscioni e i cartelli creati ad hoc per la manifestazione, ce n'erano alcuni molto interessanti. Alcuni super divertenti, altri molto originali e simpatici! Noi di ScuolaZoo li abbiamo selezionati per voi!
Non perdete anche:
Slogan, striscioni e cartelloni per il Fridays For Future del 27 settembre: la classifica dei più belli
Come vi avevamo anticipato, siamo andati alla ricerca degli
slogan più belli ed originali. Durante la marcia di protesta del
Fridays For Future i ragazzi hanno dato il meglio di sé! Ecco le prove.
- Nonostante siano loro che, forse inconsapevolmente, hanno dato il via a questa "distruzione" del mondo, gli anziani sono scesi in piazza con i ragazzi. Durante la manifestazione del 27 settembre del Fridays For Future, infatti, tra i tanti manifestanti con gli striscioni è apparso lui: "Noi anziani vogliamo un mondo migliore per i bambini del futuro". Adorabile.
- "Save the Planet, is the only one with Tortellini": da Bologna con furore il Fridays For Future diventa anche goloso. Questo cartello parla chiaro, bisogna salvare la Terra perché è l'unica dove ci sono i tortellini.
- Spazio all'ironia: non solo tensione, ma anche pensieri reali. Se continua lo scioglimento dei ghiacciai, come facciamo il mojito?
- Il problema dello scioglimento: i ghiacciai si sciolgono per colpa dell'inquinamento globale dei cambiamenti climatici. Bisogna affrettarsi altrimenti...si finisce come i TheGiornalisti
- Il finale di Game Of Thrones: la serie ha appassionato tutti, ma il modo in cui è terminata no. Ecco che allora questo finale diventa lo spunto giusto anche per manifestare al Fridays For Future. Geniali.
- La bici di Stranger Things: rimanendo in tema telefilm, anche questi studenti hanno avuto un'idea bellissima! Amici amici e poi...
- Calcutta in piazza: no, non è sceso a manifestare in corteo il cantante Calcutta, ma le sue parole lo hanno fatto. Un'idea bellissima per questo cartellone... non vi pare?
- No Planet No Pesto: gli studenti genovesi, come quelli di Bologna, hanno ben chiaro il patrimonio gastronomico. Senza Terra non ci sarà nemmeno più il pesto. Siamo sicuri di volere questo?
- I mini striscioni: un cartello piccolissimo, con su scritto usiamo meno carta. Effettivamente ogni tanto basta la voce e la presenza. Bravo lui.
- Le stagioni...di Netflix: come dar torto a questa ragazza? Se continuiamo così, la fine sarà dietro l'angolo e non ci rinnoveranno per una nuova stagione mi sa.
Se volete approfondire il tema dei cambiamenti climatici, qui trovate i nostri temi svolti:
(Fonte Immagini Twitter)