È successo all’Istituto Casale di Vigevano durante le vacanze di Natale. Una professoressa aveva creato un gruppo su Whatsapp per far si che le comunicazioni tra insegnati e alunni venissero facilitate e che anche le notizie importanti venissero comunicate più in fretta cosicché nessuno degli studenti, essendo così abituati a tenere il telefono tra le mani, non avrebbe potuto più potuto usare la scusa del “Non ne ero a conoscenza” o “Nessuno mi ha informato”.
Un’idea originale senz’altro che però è costata cara alla professoressa. Per sbaglio infatti, proprio nelle vacanze natalizie, volendo inviare delle foto piccanti al suo compagno- foto di lei nuda e dei suoi organi genitali ben in vista – la donna ha casualmente sbagliato conversazione e in quattro e quattrott’otto tutti gli studenti hanno ricevuto e divulgato le immagini.
La docente al rientro delle vacanze ha però prontamente dichiarato di aver sbagliato e ha chiesto scusa agli studenti, che l’hanno ripresa consigliandole usare il telefono con più attenzione e non scattare foto simili.
La sua immagine però, nonostante le scuse, ora risulta compromessa. Si vocifera che l’immagine sia arrivata anche a dei professori e Stefania Pigorini,la preside, ha dichiarato di voler ricostruire bene la faccenda per capire quale provvedimenti dovrà prendere, se dovranno esserne presi.
E voi cosa ne pensate del comportamento della professoressa? Scriveteci all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!