App PayPal: perché usarla con gli amici
PayPal è un sistema che vi permette di inviare e ricevere denaro gratuitamente. Una sorta di manna dal cielo per tutte quelle occasioni in cui vi trovate a fare un ordine veloce online oppure volete fare bella figura con gli amici o con la fidanzata o il fidanzato offrendo qualcosa. Sarà capitato a tutti magari di uscire per fare serata e anticipare dei soldi ai vostri amici; a volte, al contrario, sarete voi quelli che devono chiedere un anticipo. Ecco, in quelle occasioni, come in tante altre che capitano nella vita di tutti i giorni, PayPal potrebbe letteralmente salvarvi la vita...e l'orgoglio! Scaricando infatti l'app potrete inviare o ricevere denaro a costo zero* dopo aver fatto i vostri acquisti online, facendovi ridare i soldi anticipati oppure restituendo la cifra che i vostri amici hanno messo per voi. Vediamo nel dettaglio quelle occasioni in cui PayPal diventa veramente un'ancora di salvataggio pazzesca. Leggi anche:
FreeP2P: perché l’app di PayPal potrebbe salvarvi la vita
- Pizzata davanti alla TV con gli amici: avete organizzato una pizzata a casa vostra con gli amici/le amiche per vedere una partita o fare binge watching di serie TV. A questo punto, ordinate la pizza tramite servizio online di food delivery e anticipate i soldi per tutti (dopotutto, la festa è a casa vostra). Per evitare problemi di contanti, chiedete ai vostri compagni di scaricare l’app di PayPal e inviarvi così facilmente la cifra da restituire.
- Prenotare la vacanza last minute: con i vostri amici decidete di partire all’ultimo minuto. Così, girovagando nei siti di prenotazione online, finalmente trovate un'offerta last minute incredibile. Dovete però prenotare subito per non perderla e voi avete sul conto la cifra da anticipare. Una volta effettuato il pagamento, chiedete agli amici di scaricare l’app di PayPal e restituirvi il denaro anticipato. A questo punto, non vi resta che preparare le valigie!
- Uscire di casa senza portafoglio: siete in giro con gli amici, avete deciso di mangiare fuori e improvvisamente vi rendete conto che il portafogli è rimasto a casa. Non iniziate a sudare freddo e non vergognatevi a chiedere un anticipo ai vostri amici. Grazie a PayPal potrete rendere rapidamente i soldi agli amici che ve li hanno prestati scaricando l’app e facendo con calma una transazione dal vostro conto PayPal al loro. Una soluzione che è un’ottima alternativa allo scambio di contanti.
- La spesa al supermercato con gli amici: chi paga? State ordinando la spesa online con gli amici per una festa in casa e la ragazza o il ragazzo che vi piace è nel gruppo. Al momento di pagare però vi rendete conto che tutti tentennano, nessuno vuole anticipare per gli altri e come sempre finirete per pagare voi, ma stavolta riavrete tutto grazie a PayPal. Una volta saldato il conto, potrete chiedere ai vostri amici di scaricare l’app di PayPal e inviarvi i soldi anticipati e il gioco è fatto. Ovviamente escludete il ragazzo o la ragazza su cui volete fare colpo… speriamo apprezzi il gesto!
- Un nuovo videogioco figo: ci siamo. È arrivato il giorno dell’uscita del videogioco più figo dell’anno e voi e il vostro amico/a del cuore dovete assolutamente averlo. Avete un colpo di fortuna e trovate un bello sconto online, ma dovete affrettarvi a comprarlo e il vostro best friend si propone di acquistarlo per entrambi. Voi accettate contenti perché sapete già come restituirgli facilmente i soldi: scaricando l’app PayPal e inviandogli il denaro speso per comprare il vostro videogame. Amici più di prima, con tante partite a cui giocare insieme!