Se sogni di doppiare film e serie tv, di recitare su un set importante o di cantare su un palco davanti a migliaia di spettatori, c’è una scuola in Italia che ti forma con docenti esperti e preparati che lavorano nel mondo dello spettacolo. Ti presentiamo Accademia Artisti! 

COME DIVENTARE DOPPIATORE, ATTORE E CANTANTE 

Lavorare nel mondo dello spettacolo è un sogno per moltissimi ragazzi e ragazze, che spesso non sanno però come e dove far crescere il loro talento.

Accademia Artisti ha l’ obiettivo di scoprire e formare talenti e fornire ai ragazzi gli strumenti per dare il via alle loro carriere affiancandoli in un percorso di crescita personale, artistica e professionale garantendo un elevato livello di preparazione.

 

Scopriamo insieme i loro corsi.

CORSO DI RECITAZIONE E ARTI DELLO SPETTACOLO

Il corso in recitazione e arti dello spettacolo si svolge in moltissime città italiane: Roma, Milano, Bari, Bologna, Catania, Napoli, Torino e Verona.
Dedicato a chi ha la recitazione nel sangue, il suo programma è volto a far apprendere le fondamentali nozioni della recitazione e del mondo dello spettacolo, analizzando le diverse aree tecniche ed artistiche, come regia, produzione e sceneggiatura.
Tecniche di recitazione, Improvvisazione, Memoria, Dizione e Psicologia dell’attore sono solo alcune delle materie che verranno affrontate durante il corso pensato per preparare a 360° i suoi studenti.

CORSO IN CANTO E DISCIPLINE MUSICALI

Il corso ha l’obiettivo di inserire nel mondo della musica artisti giovani e talentuosi che, muniti di un'adeguata preparazione tecnica e "allenati" a muoversi in modo disinvolto sul palco, avranno le carte in regola per partecipare alle selezioni dei più noti Talent Show.

Il metodo innovativo che viene utilizzato nel programma, chiamato Blended Learning, combina media e lezioni digitali ai corsi in aula. Le materie vanno dalla Tecnica vocale alla Teoria musicale passando per Tecniche di registrazione audio e molto altro.

CORSO DI DOPPIAGGIO E USO DELLA VOCE

Il corso prepara i doppiatori del futuro permettendo loro di usare la voce in modo efficace e consapevole, curando la respirazione, l’articolazione e la postura per migliorarne l’espressività. 


Un buon doppiatore è innanzitutto un buon attore, per questo motivo in Accademia Artisti viene dedicata molta attenzione all’apprendimento dei fondamenti della recitazione, unitamente alla pratica e all’ascolto in sala di registrazione.

COME ISCRIVERSI ALL’ACCADEMIA ARTISTI

Accademia Artisti è un’istituzione privata e i suoi corsi a numero chiuso, riservati a un massimo di 25 allievi, possono essere frequentati dopo una selezione in cui vengono valutati i requisiti di ammissione.

Fattori importanti presi in considerazione durante il colloquio sono esperienza pratica o didattica nella disciplina scelta e motivazione che spinge i candidati a iscriversi ai corsi. Le selezioni sono effettuate tramite videochiamata, oppure nelle sedi di Roma e Milano.


Ogni corso ha uno specifico calendario didattico pensato per permettere agli studenti di frequentare le lezioni dell’Accademia conciliandole con i loro impegni scolastici, pur vivendo distanti dalle sedi dei corsi. Per scoprire nel dettaglio i corsi di Accademia Artisti, i suoi docenti e ricevere maggiori informazioni visita il sito QUI.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo