Calendario Scolastico 2021/2022: quando è Carnevale e quanto durano le vacanze
Maschere colorate, lustrini e costumi, ebbene sì: il Carnevale è il periodo più colorato e affascinante dell'anno, ma quando arrivano quest'anno le vacanze di Carnevale? Per poter conoscere la risposta bisogna consultare il calendario scolastico del proprio istituto. Nei giorni scorsi, infatti, tutte le regioni italiane, attraverso la diffusione del proprio piano scolastico, hanno comunicato le date più importanti per gli studenti, tra cui: il primo e l'ultimo giorno di scuola, i giorni di vacanza di Natale, di Pasqua e gli eventuali ponti durante l'anno. Curioso di sapere se sei tra i pochi privilegiati che possono godersi lo stop dalle lezioni? Di seguito puoi trovare tutte le date delle vacanze di Carnevale nelle regioni in cui si festeggerà.
Vacanze di Carnevale 2021: quando iniziano e finiscono in ogni regione
Come di consueto i giorni di festa sono concentrati tra Martedì Grasso e il periodo di Quaresima, che inizia con il mercoledì delle Ceneri, ma sarai così fortunato da poter usufruire di qualche giorno extra di vacanza per partecipare a feste in maschera? Vediamo allora quale regioni hanno già disposto la chiusura delle scuole in occasione delle feste di Carnevale:
- Vacanze di Carnevale Piemonte: dal 26 febbraio al 1 marzo
- Vacanze di Carnevale Veneto: dal 28 febbraio al 2 marzo
- Vacanze di Carnevale Lombardia: per il rito ambrosiano la sospensione didattica è prevista per i giorni di venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo; per il rito romano, invece, cadrà lunedì 28 e martedì 1 marzo.
- Vacanze di Carnevale Campania: 28 febbraio e 1 marzo
- Vacanze di Carnevale provincia di Bolzano: dal 26 febbraio al 6 marzo
- Vacanze di Carnevale Trentino: 28 febbraio e 1 marzo
- Vacanze di Carnevale Friuli Venezia Giulia: dal 28 febbraio al 2 marzo