Vacanze studio all’estero per ragazzi: perché partire con l’High School Program di Trinity
L'idea di fare un’esperienza all’
estero è molto eccitante per tutti gli studenti. Partire per una città lontana da casa, vivere da soli in un posto nuovo e conoscere tanti amici da tutto il mondo sono solo alcune delle motivazioni che spingono i ragazzi a valutare concretamente l'ipotesi di studiare all'estero. Se hai deciso di partire sappi che
Trinity ViaggiStudio, nata nel 1998, potrebbe essere il giusto alleato per questa esperienza, visto che da anni ha come unico scopo la voglia di trasformare lo studio in un'esperienza di vita divertente e coinvolgente!
Se ancora non sei convinto, ecco
10 motivi incredibili per scegliere Trinity ViaggiStudio per il tuo
periodo di studio all'estero.
High School Program con Trinity: i vantaggi di studiare all’estero
Ti piacerebbe partire per frequentare un periodo all’estero ma hai dei dubbi? Non sai come convincere i tuoi genitori? Ecco tutti i pro di partire con i programmi di Trinity ViaggiStudio!
1)
Vivere un periodo all’estero è una grande opportunità di crescita.
Trovarsi in una nuova realtà, diversa da quella a cui si è abituati, consente di sviluppare un buon grado di autonomia, indipendenza e problem solving, tutte caratteristiche chiave per un futuro vincente.
2)
All'estero sono gli studenti a decidere le materie da studiare, quindi potrai scegliere quelle che più ti piacciono.
I programmi di studio offerti da Trinity ViaggiStudio sono svariati e potrai sceglierli in base alle tue esigenze e soprattutto a seconda di cosa ti piace. Dì addio alle materie che detesti a scuola perché all’estero sarai tu a poter scegliere i corsi di studio che più ti piacciono! Partire per un periodo con Trinity è veramente un'occasione in cui imparare divertendosi al massimo con dei docenti super preparati.
3)
Le scuole all'estero sono dei veri e propri campus, come quelli dei film! Potresti finire dentro un set cinematografico!
Partire con Trinity ViaggiStudio significa vivere un’esperienza in una high school estera, proprio come quelle che hai sempre visto nei tuoi telefilm e film preferiti. Ti sentirai in un attimo all'interno di una vera e propria serie tv straniera e questo ti farà venire ancora più voglia di studiare seguendo lezioni create ad hoc per le tue esigenze in grandi aule studio e con tanti colleghi nuovi da conoscere. Sei pronto ad avere il tuo “armadietto”?
4)
Nelle scuole estere non si va solo per studiare, ma anche per praticare lo sport preferito o entrare nel club più appassionante.
Frequentare una scuola all'estero significa non solo studiare, ma anche divertirsi e fare moltissime esperienze. Accanto allo studio, le scuole offrono moltissime attività ludiche e sportive in cui cimentarsi e anche dei workshop mirati al fine di coinvolgere tutti gli allievi ad approfondire le loro capacità e conoscenze linguistiche attorno ad alcune tematiche importanti come quella della leadership e del lavoro di squadra. Trinity, ad esempio, offre anche la possibilità di entrare nel programma The World Of Work con cui accumulare ore computabili ai fini dell'alternanza Scuola/Lavoro. Pensa a quanto possa essere stimolante l'idea di fare la prima esperienza di lavoro all'estero rispetto alle proposte classiche della tua scuola!
5)
Essere ospiti di una nuova famiglia è un’esperienza entusiasmante che amplierà le tue relazioni internazionali!
Durante la tua esperienza sarai ospite di una famiglia selezionata che condividerà con te la vita quotidiana, saprà coinvolgerti, renderti protagonista dello stile di vita locale e ti sarà di supporto per qualsiasi necessità. Al rientro avrai una nuova famiglia con la quale potrai continuare a rimanere in contatto!
6)
Il programma High School ti sarà di grande aiuto per sviluppare le tue “Global Skills”
Il programma di valutazione internazionale OCSE-PISA prevede per il 2018 di inserire tra i termini di valutazione la Global Competence. In Italia l’INVALSI sta realizzando i test relativi anche alle “Global Skills”. L’esperienza all’estero ti sarà molto utile per prepararti! Adattarti a un nuovo ambiente, confrontarti con una nuova cultura e un nuovo stile di vita, metterti in gioco e misurarti con le tue capacità sono il modo migliore per incrementare le tue competenze globali.
7)
Un periodo di studio all'estero è un punto in più durante i colloqui di lavoro!
Studiare all'estero e avere quindi una conoscenza della lingua ottenuta in loco e non solo sui libri di scuola è un vero e proprio punto di forza da sfruttare durante i colloqui di lavoro. Tutti sanno (e quindi anche i tuoi, si spera, futuri capi) che il soggiorno all'estero e la vita sociale in un paese straniero sono il miglior strumento didattico a disposizione di un ragazzo che vuole imparare veramente bene una lingua straniera. Inoltre aver trascorso un periodo all’estero nonostante la tua giovane età contribuisce a rendere il tuo profilo più interessante sotto molteplici altri aspetti: il tuo spirito di adattamento e il tuo desiderio di avventura fanno di te una persona dinamica, flessibile e versatile. Insomma, non verrai di certo considerato un “mammone” dopo che hai deciso di affrontare una così bella avventura!
8)
È l'occasione giusta per trovare tanti nuovi amici provenienti da tutte le parti del mondo.
Sono tantissimi i ragazzi che decidono di partire per un'esperienza di studio con Trinity ViaggiStudio e quindi, una volta arrivato nella destinazione che più ti aggrada tra le tantissime proposte High School Program, conoscerai persone provenienti da tutto il mondo. Potrai stringere amicizia con ragazzi stranieri e intrecciare relazioni umane con i nuovi compagni di studio che rimarranno per sempre nel tuo cuore.
9)
Quando tornerai a casa, sarai perfettamente bilingue.
Grazie alla full immersion che farai durante il tuo periodo all’estero con Trinity ViaggiStudio imparerai perfettamente la lingua da te prescelta e non con uno stile “classico”, ma come un vero abitante del posto. Studiare una lingua nel luogo dove la si “mastica” ogni giorno significa essere completamente immersi in un ambiente stimolante e di crescita che ti permetterà di tornare a casa perfettamente bilingue. Potrai anche dire addio ai sottotitoli quando guarderai un film o una serie in lingua: per te capire tutto sarà un gioco da ragazzi!
10)
Con Trinity hai la possibilità di vivere tutto questo a un prezzo vantaggioso.
Stai pensando che è tutto molto bello, ma che sarà anche estremamente costoso? E invece ti sbagli! Trinity ViaggiStudio offre continue promozioni e sconti per studiare all’estero. Navigando sul sito troverai delle offerte speciali per partire verso l’Australia, la Nuova Zelanda, il Sudafrica, il Canada, gli Usa e l’Europa a prezzi super convenienti. Scrivi a
learningexperience@trinityviaggistudio.it per ricevere informazioni sulle promozioni a te riservate!