#Info studenti

Iscrizioni a scuola 2019: cosa fare se cambi idea dopo la chiusura delle iscrizioni

31 gennaio 2019

Iscrizioni 2019/2020: come cambiare scuola dopo la chiusura delle iscrizioni

È ormai tempo di iscrizioni al nuovo anno scolastico 2019/2020. Molto probabilmente quasi tutti voi avrete inviato la domanda per iscrivervi a scuola superiore, media o primaria perché oggi, 31 gennaio 2019, è il giorno della chiusura delle iscrizioni. Se qualcuno di voi non l'ha ancora fatto, conviene darsi una mossa altrimenti l'iter diventa complicato. Ma cosa succede se doveste cambiare idea dopo la chiusura delle iscrizioni? È ancora possibile cambiare scuola? Noi di ScuolaZoo vi chiariremo la situazione e vi spiegheremo cosa fare se doveste cambiare idea nei prossimi giorni! Oggi si chiudono le iscrizioni! Scopri cosa devi fare per inviare la domanda in tempo: iscrizioni primaria secondaria medie 2019 2020 cambiare scuola dopo chiusura come fare

Iscrizioni anno scolastico 2019/2020: è possibile cambiare dopo la chiusura?

Ovviamente, l'iter da seguire nel caso in cui doveste cambiare idea è leggermente più lungo e complicato. Però potete stare tranquilli: è ancora possibile cambiare scuola anche dopo la chiusura delle iscrizioni. Quindi chi di voi dovesse avere un ripensamento da domani è meglio che provveda subito a muoversi per cambiare scuola perché più si va avanti, meno si ha la possibilità di essere ammessi senza problemi nella scuola desiderata.

Cambiare scuola dopo chiusura iscrizioni: come si fa

Avete un ripensamento e volete cambiare la vostra scelta? Non abbiate timore di comunicarlo subito ai vostri genitori: meglio recuperare adesso che trovarvi in un ambiente dove non siete a vostro agio. Oggi si chiudono le iscrizioni e quindi l'iter da seguire, in caso di cambio, è leggermente diverso: per prima cosa dovete prendere appuntamento con la scuola dove vorreste andare, solo in questo modo potrete capire se c'è la possibilità di essere ammessi nonostante la domanda non sia stata inviata entro i termini previsti. È comunque molto probabile che ci siano dei ancora posti liberi quindi vi conviene mobilitarvi subito così da non rischiare di essere esclusi. Se invece siete convinti della vostra scelta, scoprite cos'è la conferma di iscrizione: (Credits Immagini: Unsplash)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo