Prove Invalsi 2019 inglese primaria: griglie di valutazione

3 maggio 2019

Prove Invalsi 2019 Inglese: griglie di valutazione per la primaria

Ci siamo, gli studenti della scuola primaria stanno affrontando le prove Invalsi 2019 di Inglese. Il test, per quanto possa essere complicato, non preoccupa gli studenti tanto quanto invece sapere se ci sarà o meno un voto e come saranno corrette le prove. Vediamo insieme cosa sapere sui risultati delle prove invalsi 2019 della scuola primaria e sulle griglie di valutazione . Vuoi seguire live con noi quello che sta succedendo alle Invalsi 2019 della scuola Primaria? Ecco cosa leggere: invalsi-griglie-valutazione-inglese-primaria-2019 (2)

Invalsi 2019 Primaria Inglese: come funzionano le griglie di valutazione

Il metodo prescelto per la correzione del Test Invalsi 2019 di Inglese per la scuola primaria sono le famigerate griglie di valutazione. Questi sono semplici documenti in cui si trovano le domande del test con la relativa risposta corretta a fianco. Qui trovate un esempio per la parte di ascolto e comprensione dello scorso anno:

Invalsi 2019 scuola primaria Inglese: quando escono le griglie di valutazione

Avete paura di conoscere i risultati delle prove Invalsi? Non preoccupatevi: gli esiti dei test di inglese come quelli delle altre prove Invalsi saranno trasmessi dall'Istituto Invalsi alle scuole a settembre prossimo, quindi i test non influiranno minimamente sulla valutazione di fine anno o dell'anno successivo.

Invalsi Inglese 2019 primaria: c'è un voto?

Il voto preso alle Invalsi 2019 Primaria di Inglese influirà sulla valutazione scolastica finale? Questa è un'altra di quelle domande che preoccupa molto gli studenti, ma non dovete temere: non ci sarà un voto o un giudizio da parte degli insegnanti o dell'Istituto Invalsi. Le prove Invalsi sono semplicemente uno strumento nazionale per valutare complessivamente il livello di preparazione degli studenti e capire se e come poter migliorare la formazione didattica offerta dalla scuola italiana. (Fonte Immagini Pixabay)