Il
Primo Giorno di Scuola 2018 è arrivato per molti studenti d'Italia. Alcuni studenti hanno già iniziato le lezioni, altri invece lo faranno nei prossimi giorni. Così il
Ministro dell'Istruzione Bussetti, neo-eletto, ha deciso di mandare un messaggio a tutti gli studenti che stanno per iniziare il nuovo
anno scolastico 2018/2019. Un augurio per tutti i giovani studenti e coloro che invece si apprestano a finire il percorso affrontando la Maturità 2019.
Non perdete:
Inizio nuovo anno scolastico: gli auguri di Bussetti per il Primo Giorno di Scuola 2018
Il
Ministro dell'Istruzione Bussetti ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video-messaggio di auguri per tutti gli studenti che stanno per cominciare il nuovo anno scolastico. Ecco cosa ha detto:
"Cari ragazzi alcuni di voi sono già tornati fra i banchi. Altri lo faranno nei prossimi giorni. Spero con l'entusiasmo, la curiosità e l'emozione che accompagna ogni nuovo inizio. Accanto a voi ci saranno mamma, papà e nonni per sostenervi, condividere l'impegno e le conquiste di ogni giorno. Ai più piccoli auguro di sentirsi sicuri, protetti e accompagnati da maestri appassionati. A quelli che iniziano le scuole secondarie, auguro di fare squadra con i propri compagni lasciatevi coinvolgere e guidare dai vostri docenti saranno capaci di accendere l'entusiasmo e il talento che avete dentro di voi. Ragazzi abbiamo bisogno del vostro impegno, della vostra voglia di conoscere e di fare. La vostra scuola è vostra alleata e la vostra seconda casa, ricordatevelo sempre. Vi auguro un buon anno scolastico, siamo e saremo sempre al vostro fianco".