#Maturità

Prima Prova Maturità 2019 simulazioni: a che ora escono e dove trovare le tracce

25 marzo 2019

Maturità 209: quando escono le simulazioni di Prima Prova del 26 marzo?

Ci siamo! Domani, martedì 26 marzo 2019, si terranno le seconde Simulazioni di Prima Prova di Maturità. Gli studenti che quest'anno dovranno affrontare il nuovo esame di stato post riforma voluta dal MIUR e dal ministro Bussetti in persona sono quindi piuttosto agitati. Sicuramente una delle domande che creano maggior ansia negli studenti è quella relativa al capire dove trovare gli esempi delle tracce e a che ora usciranno le simulazioni di  Prima Prova!  Noi di ScuolaZoo siamo qui apposta per rispondere a tutte le vostre domande in merito! simulazioni-prima-prova-maturità-2019-dove-trovarle-quando-escono (2)

Quando escono le tracce per la Simulazione di Prima Prova e dove trovarle

Come ormai tutti gli studenti sanno l'appuntamento con le seconde Simulazioni di Prima Prova di Maturità 2019 si terranno domani, martedì 26 marzo. Se vi state chiedendo quindi dove
e quando trovare gli esempi online con i quali confrontarsi sappiate che dalle ore 8:30 le famigerate e temute tracce di Prima Prova di Maturità 2019 saranno pubblicate sul sito ufficiale del Miur. Per trovarle basterà andare sul sito del MIUR, precisamente nella sezione Esame di Stato. Proprio qui, in contemporanea con tutti gli istituti tecnici e professionali e licei classici e scientifici, verranno rese note le tracce che i ragazzi dovranno affrontare, esattamente come avverrà in occasione della Prima Prova di giugno. A questo punto toccherà ai professori scaricare dal sito del Miur le relative tracce per l'analisi del testo, il testo argomentativo e il tema di attualità. Voi poi, esattamente come per la Maturità 2019 dovrete scegliere quale svolgere. Attenzione però perché i professori potrebbero decidere di farvi affrontare la Simulazione di Prima Prova domani, 26 marzo, quindi in contemporanea ad altri studenti simulando una vera e propria prima prova di Maturità, oppure in una data successiva. Questa decisione è a discrezione dei vostri insegnanti e quindi per saperne di più dovrete chiedere direttamente ai professori. (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo