Esami di Maturità 2018: cosa sapere sulle tracce di Quarta Prova ESABAC
Esiste una
Quarta Prova di
Maturità 2018 prima dell'
Esame orale? Gli studenti dei progetti sperimentali
ESABAC ed ESABAC TECHNO sanno benissimo che oggi,
28 giugno, hanno dovuto affrontare uno scritto in più dopo la
Terza Prova di
lunedì 25 giugno. Quali sono le
tracce e le
soluzioni? Il progetto ESABAC, grazie ad un accordo tra Italia e Francia, permette di ottenere il diploma congiunto tra
Esame di Stato e
Baccalaureato francese. Oltre ai maturandi Esabac di francese, anche gli studenti delle sezioni a opzione internazionale cinese, spagnolo e tedesco questa mattina alle 8.30 hanno iniziato la loro ultima prova e hanno finalmente scoperto la
traccia d'esame per la Quarta Prova dell'Esame di Stato. Vediamo insieme gli aggiornamenti live e le news sulle
tracce di Quarta Prova per la Maturità 2018.
Non perdere tutte le news sull'orale e il voto degli scritti Maturità 2018:
Quarta Prova Maturità 2018: news e aggiornamenti live
Ore 14:50 - Dopo la fine della quarta prova di Maturità 2018 alcuni ragazzi iniziano a commentare i contenuti e esprimono le loro opinioni su come sia andata!

Ore 12:00 - Ormai anche la quarta prova di Maturità 2018 sta volgendo al termine e tanti maturandi ora possono iniziare a preoccuparsi ufficialmente solo dell'Esame Orale!

Ore 10:00 - Tutti gli studenti che oggi avevano la Quarta Prova di Maturità 2018 sono alle prese con l'ultimo scritto per questa Maturità 2018 e le tracce sembrano essere infinite! Aiuto!

Ore 8:30 - I maturandi hanno finalmente scoperto la chiave di Maturità 2018 per avere accesso alle tracce di Quarta Prova.
Traccia Quarta Prova Maturità 2018: come è strutturata
La
quarta prova, come vi abbiamo anticipato,
non riguarda solo gli studenti di francese, perché anche i maturandi dei licei ad opzione internazionale spagnolo, tedesco e cinese oggi stanno svolgendo la quarta prova. La
traccia proposta dal MIUR è composta, come per le altre lingue, da due parti: una dedicata alla lingua e letteratura e una invece inerente la storia. I maturandi così dovranno rispondere a delle
domande di grammatica o di
comprensione e affrontare anche una parte di
scrittura di un testo. A ora non sappiamo in cosa consistesse precisamente la
traccia scelta dal MIUR per la quarta prova di Maturità 2018, ma negli anni precedenti i candidati potevano scegliere tra un'analisi del testo oppure la stesura di un saggio breve o di un componimento, aiutati come in tutte le altre prove di Maturità 2018 da una serie di documenti messi a disposizione dal MIUR. Appena avremo news sulla traccia vi aggiorneremo!
(Fonte immagini Pixabay)