ATTENZIONE! Questo articolo non vuole essere un incitazione a copiare. Anzi, una preparazione diluita nel tempo, evitando secchiate finali, è sicuramente il metodo migliore per arrivare pronti ad affrontare un traguardo così importante come la maturità.
Copiare alla Maturità è davvero qualcosa di molto
rischioso. Se la
commissione dovesse accorgersi di qualche bigliettino o cellulare, la pena sarebbe l'
annullamento dell'esame. Ebbene sì, se vi dovessero beccare, dovreste
rifare la quinta. Ma se qualcuno di voi fosse davvero
disperato, vi suggeriamo alcuni metodi per copiare, sperando che
non ne dobbiate far uso. Copiare può essere l'ultima carta da giocare ma noi, se possibile, vi consigliamo di darvi da fare già da ora: mancano ancora alcuni mesi alla fatidica settimana e avete quindi tutto il tempo di prepararvi bene. Noi abbiamo raccolto i metodi più creativi scoperti in questi anni da studenti pazzi che hanno rischiato tutto pur di copiare: ribadendo che non è un'esortazione a fare lo stesso, ve li presentiamo conditi con una buona dose di ironia. Eccoli qui :)
- Braccio-Bigliettino
Forse una dei metodi per copiare più innovativi che ci avete suggerito. Visto che prendere dei pezzi di carta o usare il cellulare è troppo rischioso, sempre più ragazzi stanno provando a scriversi le formule di matematica o qualche definizione sul braccio. Attenti a non sudare, se no avreste solo sprecato del tempo.
- Bottiglia d'acqua
Certe volte, quando ci raccontate come avete fatto a copiare, restiamo davvero sorpresi da quanto siate ingegnosi. Questa idea viene da un ragazzo che l'ha sperimentata durante una simulazione di seconda prova. Il ragazzo, molto disperato, ha deciso di scrivere le formule di matematica sull'etichetta della bottiglia. Sto ancora decidendo se sia un genio o se fosse davvero disperato.
- Il buon vecchio cellulare
Beh, non c'è molto da spiegare. Per copiare, ormai, il cellulare è un must. Ma come comportarsi con i professori? E' abbastanza difficile, perché vengono ritirati prima dell'inizio della prova. Ma chissà, qualcuno potrebbe anche averne due...
- I metodi SCUOLAZOO
Se, invece di usare i soliti metodi, vuoi essere un vero ninja e riuscire a strappare la sufficienza, sei sul sito giusto. Tutto quello che ti tocca fare è aprire lo Shop ScuolaZoo e iniziare a sfogliare. Ovviamente, solo per curiosità, non perché tu sia seriamente intenzionato a copiare....
