Maturità 2020: materie di Seconda Prova e commissari esterni per l'Istituto Tecnico Turismo
Ieri abbiamo scoperto quali sono le
materie di Maturità 2020 anche per l'Istituto Tecnico con indirizzo Turismo. La Seconda Prova del turistico sono richieste competenze nel campo economico-aziendale, di ricerca e produzione di documenti aziendali e si dovranno svolgere esercizi di analisi, ricerca, decisione, scelta e definizione di linee operative. Quello che ci interessa adesso è scoprire quali materie di Seconda Prova sono state scelte dal Miur e quali discipline sono affidate ai commissari esterni.
Ecco quali sono le materie su cui sarà basata la traccia di Seconda Prova per l'Istituto tecnico ad indirizzo turistico:
Materie Seconda prova Istituto Tecnico per il Turismo
- Discipline turistiche e aziendali
- Inglese
Anche lo scorso anno ha scelto la prova multidisciplinare su Discipline turistiche e aziendali e Lingua Inglese. Quindi presumiamo che la prova sarà strutturata nello stesso identico modo dello scorso anno.
Come sempre, non è facile capire quali saranno le materie affidate ai commissari esterni, perciò è indispensabile avere questa informazione direttamente dal ministero.
Materie Commissari Esterni Istituto Tecnico per il Turismo:
- Lingua Inglese
- Discipline turistiche
- Diritto e legislazione turistica
Lo scorso anno invece il Miur aveva previsto Italiano (Prima Prova), Seconda lingua comunitaria francese e Geografia turistica. Per quest'anno la situazione cambia perché una delle due materie su cui è basata la seconda prova è affidata ad un professore esterno. Come affronteranno i maturandi questa situazione? Non possiamo fare altro che aspettare il giorno dell'esame di Maturità per scoprirlo.
Leggi anche:
(Crediti immagini: Pixabay)