Tracce Maturità 2018: temi svolti sull'immigrazione per la Prima Prova
Le
tracce scelte dal Miur per la
Prima Prova di questa
Maturità 2018 csono state scelte. Il
tema d'attualità scelto per quest'anno è la Costituzione. La Prima Prova sta procedendo e le ore stanno passando, gli studenti sono in balia dello svolgimento e noi stiamo seguendo questa prima giornata della Maturità 2018 passo dopo passo. Se volete aggiornarvi sul momento, seguite la nostra diretta:
Nonostante questa scelta, la traccia che spiccava tra le
possibili tracce scelte dal Miur è l'
immigrazione uno degli
argomenti principali del
tototema. Cosa si poteva scrivere di fronte ad una traccia su questo tema? Fortunatamente ci siamo noi di ScuolaZoo a darvi una mano sugli svolgimenti possibili per un saggio breve, tema d'attualità e articolo di giornale per la Prima Prova. Per arrivare prontissimi non perdetevi le nostre tracce svolte!
Traccia Maturità 2018 sull'Immigrazione: svolgimento per la Prima Prova
Una tipologia che potrebbe andare benissimo con il
tema dei migranti e dell'immigrazione è il testo argomentativo. Per essere sicuri di scrivere cose sensate ma soprattutto giuste, vi consigliamo caldamente di dare un'occhiata alla nostra
traccia svolta. Magari, se siete fortunati, vi ritrovarete già con delle cose da scrivere proprio perché avete preparato il testo in anticipo!
Temi Maturità 2018: traccia svolta sull'immigrazione
Un'altra alternativa riguardo un argomento come l'immigrazione può essere il
tema. Sicuramente più libero rispetto al testo argomentativo o al saggio ma altrettanto complesso per via dei contenuti che dovrete inserire. Per questo motivo vi abbiamo preparato una
traccia svolta pronta per voi, così da studiarla per bene ed arrivare prontissimi domani mattina! Conviene sempre essere un passo avanti, giusto?
Tracce Maturità 2018: saggio breve sull'immigrazione
La tipologia testuale più complessa da risolvere è sicuramente il
saggio perché dovete confrontare bene i documenti messi a disposizione, utilizzarli tutti e riuscire ad inquadrare delle tesi e antitesi che reggono il confronto. Siete già in panico? Non dovete preoccuparvi perché abbiamo preparato per voi un
saggio breve completo e svolto sul tema dell'immigrazione. A voi non rimane che darci un'occhiata e studiarlo per benino!