Materie Maturità 2018: il Miur rivelerà quando escono?

30 gennaio 2018

Maturità 2018: il Miur annuncerà in anticipo l'uscita delle materie?

Gennaio sta per finire e ormai sapere quando escono le materie di Seconda Prova e quelle affidate ai commissari esterni per la Maturità 2018 è diventata una vera e propria ossessione! L'annuncio del Miur è alle porte, ma non sappiamo con esattezza la data scelta dalla ministra Valeria Fedeli per rendere note le materie di Maturità. Lo scorso anno fu scelto il 30 gennaio, ma non è detto che il Ministero riproponga lo stesso giorno... dovremo aspettare domani, dopodomani o addirittura fino alla prossima settimana? Nonostante navighiamo nell'incertezza, potremmo avere una buona notizia: il Miur tende ad avvisare con un po' d'anticipo quando usciranno le materie di Maturità. Vuoi saperne di più? Ecco come non perderti l'annuncio delle materie di Maturità 2018! ATTENZIONE! Noi di ScuolaZoo abbiamo lanciato una super iniziativa per convincere il Miur a far uscire le materie. Vuoi sapere come partecipare? È facilissimo:   L'attesa, comunque, è praticamente finita: I maturandi non ne possono più di attendere e "invadono" il Miur! Cosa sta succedendo? Scoprilo qui: Non vuoi perderti niente sulle materie di Maturità 2018? Allora leggi qui: materie maturità 2018 miur anticipo

Materie Maturità 2018: quando usciranno?

Come abbiamo detto, non sappiamo quando il Miur pubblicherà le materie, anche se è probabile che il giorno scelto sia uno dei prossimi. Lo scorso anno, il Ministero dell'Istruzione ha annunciato con un piccolo anticipo l'uscita delle materie di Maturità: sulla pagina Facebook Miur Social, è stata pubblicata una GIF a inizio mattinata del 30 gennaio 2017 per informare gli studenti che le materie sarebbero state annunciate alle 14.00 del giorno stesso. Non è molto come anticipo, ma almeno possiamo prepararci per essere sintonizzati al momento giusto sulla pagina del Miur. Se vuoi sapere se è la giornata giusta per avere delle risposte sulle materie di Maturità, quindi, ti conviene, nei prossimi giorni, dare un'occhiata agli account social del Ministero. In ogni caso, continua a seguirci su ScuolaZoo: non appena usciranno le materie noi saremo qui a raccontarti tutto quello che succede, cosa sapere e cosa fare... non ti abbandoniamo! Il Miur annuncerà le materie con un video? Scoprilo qui: Vuoi saperne di più su quando escono e come trovare le materie di Maturità 2018? Non perdere: Quali sono invece le leggende metropolitane da sfatare sulle materie dell'Esame di Stato? Scoprile tutte qui: (Foto credits: Miur- Giphy)