Maturità 2020: dove cercare le materie ora che sono online
Le materie di Seconda Prova 2020 sono uscite e, dopo l'annuncio del Miur, è arrivato il momento di andarle a cercare:
qui trovate l'elenco sul sito del Miur. Però se preferite qui trovate l'elenco completo aggiornato con tutti gli indirizzi e articolazioni:
Il 30 gennaio è la data scelta dalla Ministra Azzolina per la pubblicazione delle materie di Seconda Prova e affidate ai commissari esterni. Vi spieghiamo subito dove trovare le materie quando escono e in quale sezione del sito del Miur cercarle. Non dovete fare altro che cliccare sul link e trovarete tutto ciò che vi serve.
Qui trovate tutti gli aggiornamenti in diretta:
Materie Maturità 2020: dove le trovi quando usciranno
Ogni anno il Miur annuncia le materie con un video o con un post dove viene condiviso anche il link per accedere velocemente alla lista. Per ora, il servizio non è disponibile perché il ministero ci sta lavorando così da avere tutto a disposizione quando arriverà il momento tanto atteso. Comunque, le materie le troverete nella sezione Esami di Stato - Miur. Nel riquadro di destra trovate il tasto Cerca Le Materie e lì si aprirà una pagina in cui potrete cercare il nome della vostra scuola. Attualmente questa funzione è disabilitata, ma presto sarà disponibile.
Questo è il link diretto alla pagina del Miur.
Seconda Prova Maturità 2020: quanto manca all'annuncio
Siamo ormai alla fine di gennaio quindi presumibilmente manca poco all'annuncio delle materie di Seconda Prova 2020. Tra oggi e domani potrebbe uscire qualche post sulla data e sulle modalità di comunicazione delle scelte del Miur. Noi continueremo a monitorare la situazione così da aggiornarvi in tempo reale.
Leggi anche: