#Maturità

Maturità 2020: materie in ritardo?

28 gennaio 2020

Materie Maturità 2020: il Miur è in ritardo con la scelta?

Ci siamo! Il gran giorno dell'uscita delle materie della Maturità 2020 è arrivato! Seguite tutti gli aggiornamenti qui: La fine del mese di gennaio sta per arrivare: siamo arrivati al 28 gennaio, e dal Miur ancora tutto tace. La Ministra Azzolina aveva garantito che le materie di Seconda Prova 2020 sarebbero uscite entro la fine di questo mese. Effettivamente mancano ancora tre giorni al 31 gennaio ma la cosa che fa scattare il campanello d'allarme è silenzio sui canali social ufficiali. Negli scorsi anni, il Miur aveva comunicato la data in cui sarebbero uscite le materie di Maturità pochi giorni prima con un post su Twitter e un video sui social. Come mai quest'anno sono in ritardo? Capiamo cosa sta succedendo. Qui per le ultime novità sulle Materie con l'annuncio ufficiale del Miur:
maturità-2020-seconda-prova-materie

Seconda Prova Maturità 2020: le materie saranno annunciate in ritardo?

Il tempo scorre ma il Ministero dell'Istruzione si fa attendere: quando verranno annunciate le materie di Seconda Prova 2020? È la domanda che sta mandando in crisi tutti i maturandi, in particolare coloro che sanno di giocarsela tra prova singola o mista. È evidente che, in base a quello che sceglie il Miur, tutto può cambiare radicalmente. La ministra Azzolina non ha fornito una data precisa per l'annuncio ma aveva garantito diverse volte che entro la fine di gennaio tutti gli studenti sarebbero stati a conoscenza di questa preziosissima informazione.

Come mai non si conoscono ancora le materie di Maturità 2020

I fatti parlano: siamo arrivati al 28 gennaio e le materie ancora non ci sono. Ovviamente, più ci si avvicina alla fine del mese, più la probabilità di conoscere le materie aumenta. Nella giornata di ieri non si è saputo nulla e la cosa non ci sorprende visto che il Ministero era coinvolto nelle attività legate alla Giornata della Memoria, ma da oggi tutto ritorna alla normalità. Per quanto tempo resteremo ancora sulle spine? Sicuramente non molto ma speriamo non troppo. Leggi anche:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo