Notte prima degli esami: le frasi simbolo per la Maturità 2019
Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è giunto quasi al termine e alla Maturità 2019 manca davvero poco: vi siete chiesti come trascorrerete la notte prima degli esami 2019? Qualcuno ascolterà la sua playlist preferita per cercare di calmare l’ansia che cresce ora dopo ora, gli irriducibili ripasseranno fino a tarda notte per la Prima Prova 2019 di domani, mentre altri si staranno chiedendo cosa li aspetta il 20 giugno, giorno della nuova, attesa e altrettanto temuta, Seconda Prova 2019. Forse adesso, complice la tensione e l’adrenalina, è difficile immaginarlo, ma tra qualche anno, guardandovi indietro, ricorderete questo momento come uno dei più belli della vostra vita e quindi perché non fissarlo nella memoria con delle frasi simbolo? Ne abbiamo selezionate alcune che puoi condividere con i tuoi amici per non dimenticare la Maturità 2019!
Quali sono i temi da ripassare assolutamente? Qui trovate tutto quello che vi serve per arrivare pronti alla Prima Prova 2019:
- Tracce Maturità 2019: i temi preferiti del Miur che devi ripassare assolutamente per la Prima Prova
- Tracce Maturità 2019: temi svolti sull’ambiente, cambiamenti climatici e Greta Thunberg
- Notte prima degli esami 2019: la playlist da ascoltare prima della Maturità
- Notte prima degli esami: testo e significato della canzone di Venditti
Notte prima degli esami 2019: quali sono le frasi che raccontano la Maturit
Ci siamo: è ora di affrontare la Maturità e con lei le fasi finali di una vita che negli ultimi cinque anni hai trascorso tra i banchi di scuola cercando di sopravvivere ad interrogazioni che ti sembravano impossibili da superare e i tanto odiati compiti in classe a sorpresa.
Probabilmente non vedi l’ora di lasciarti alle spalle l’antipatico professore o la materia che a fatica hai digerito durante il tuo percorso scolastico, ma quando tutto sarà finito preparati… il suono della campanella ti mancherà! GliNotte prima degli esami: le 5 frasi per non dimenticare la Maturità 2019
La notte prima degli esami è il momento giusto per scrivere sul vostro diario una frase che simboleggia la lunga avventura scolastica che sta per concludersi con gli Esami di Maturità. Ecco quali sono secondo noi le cinque frasi più belle di sempre.
- “Gli esami non finiscono mai”: è semplice ma sempre efficace la frase del genio del teatro italiano Eduardo De Filippo
- “Prima bisogna sapere il latino e poi bisogna dimenticarlo”: a dirlo è stato il politico e pensatore francese Montesquieu
- “Ho sempre sentito dire che gli esami finali a Hogwarts erano spaventosi, invece li ho trovati piacevoli!”: forse non siamo tutti Hermione Granger e la nostra scuola non somiglia nemmeno lontanamente a Hogwarts, ma qualcuno racconta che l’ironia salverà il mondo quindi perché non sdrammatizzare?
- “Fai quello che puoi con quello che hai, nel posto in cui sei”: più che una frase quello del presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt è un invito a non arrendersi mai.
- “L’essenziale non è quello che si sa, ma quello che si è”: lo ha detto Giuseppe Pontiggia, scrittore e docente d’italiano.
(Foto Credits: Pixabay)