Halloween 2019: le frasi più terrificanti e divertenti da scrivere
Come augurare Buon Halloween in modo originale e spaventoso? Al di là della classica frase "Dolcetto o scherzetto", non è semplice conoscere delle citazioni da usare per le foto su Instagram o per fare uno scherzo agli amici durante la notte delle streghe. Colpa magari della nostra estraneità a una festa tipicamente anglosassone, ripresa negli aspetti più vistosi, ma di cui effettivamente non abbiamo una grande tradizione culturale. Ecco perché abbiamo voluto provare a una stilare una specie di frasario - raccolta di citazioni con tutte le frasi più simpatiche, inquietanti o significative riferite ad Halloween.
Frasi sulle streghe
- Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo. (William Shakespeare)
- Mai riporre la vostra speranza in un principe. Se avete bisogno di un miracolo, riponete speranza in una strega. (Catherynne M. Valente)
- Una strega che si annoia potrebbe fare qualsiasi cosa. (Terry Pratchett)
- È una trappola per Babbani... Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’hanno sotto il naso. (Harry Potter)
- Adorabile strega, ami tu i dannati?
Dimmi, conosci l’irremissibile?
Conosci il Rimorso dai dardi avvelenati
cui il nostro cuore serve da bersaglio?
Adorabile strega, ami tu i dannati?
(Charles Baudelaire)
Frasi sulla zucca
- Alice: Secondo te sono diventata matta?
Charles: Ho paura di si. Sei matta, svitata. Hai perso la zucca. Ma ti rivelo un segreto: tutti i migliori sono matti.
(Dal film Alice in Wonderland)
- Pumpkin spice and everything nice (detto popolare)
- There are three things that I've learned never to discuss with people: religion, politics, and the Great Pumpkin. (Linus, It's the Great Pumpkin, Charlie Brown)
Frasi di Halloween inquietanti
- Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula. (George Carlin)
- Dove non c'è immaginazione non c'è orrore. (Sir Arthur Conan Doyle)
- Halloween avvolge la paura nell’innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che il terrore, quindi, si trasformi in una delizia. (Nicholas Gordon)
- Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità. (Stephen King)
- Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti. (Jean Baudrillard)
- Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi. (Bill Watterson)
- Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero. (Joseph Conrad)
- Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti. Tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno. (Ray Bradbury)
Frasi di Halloween tratte da film
- Malocchio e gatti neri, malefici misteri | il grido di un bambino bruciato nel camino | nell'occhio di una strega, il diavolo s'annega | e spunta fuori l'ombra: l'ombra della strega! | La vigilia d'Ognissanti han paura tutti quanti: | è la notte delle streghe! | Chi non paga presto piange! (filastrocca cantata dai bambini dal film Halloween)
- Tutti i giorni è Halloween, non è vero? Almeno per alcuni di noi (Tim Burton)
- Ascoltali, i figli della notte. Che musica suonano! (Dracula)
- Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi! (Dal film Nightmare Before Christmas)
- Halloween è l'unico giorno dell'anno in cui un'anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso. (Dal film Cowboy Bebop)
- Per riuscire a capire i vivi bisogna saper frequentare i morti (Dal film Mezzanotte nel giardino del bene e del male)
- Sono contento che tu stia qui con me, Snoopy. La notte di Halloween, il grande cocomero volerà sopra questo orto di cocomeri col suo sacco di balocchi e noi due saremo ricompensati per la nostra fede... So che sei emozionato quanto me... (È il grande cocomero, Charlie Brown)
- Vampiri, gargoyle, stregoni, sono tutti uguali ‐ meglio se cotti bene (dal film Van Helsing)
Frasi di Halloween divertenti
- Halloween… I nostri cervelli vanno all’estero e noi importiamo le zucche vuote (Giorgio Panariello)
- Halloween è quella festa in cui le ragazze mostruose sembrano sexy e le ragazze sexy sembrano mostruose (David_IsayBlog, Twitter)
- Idee per Halloween 2.0. Fatevi una foto senza filtri di Instagram. (marcosalvati, Twitter)
- Attenti che ad Halloween le streghe si travestono da ragazze in cerca di marito e poi ve le sposate. (Itscetty, Twitter)
- Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti.’ E poi mi hanno vestita e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle’. Non sapevo proprio cosa fare
(Anonimo)
Leggi anche:
(Foto Credits: Pixabay)