Il 7 febbraio 2020 è una giornata speciale, un momento per dire "no" alla violenza e denunciarla a gran voce. Il bullismo è ancora oggi una piaga che continua a crescere, soprattutto tra i più giovani. Le intimidazioni, la vergogna o la paura fanno da freno a tutte le vittime che ogni giorno subiscono atti di violenza fisica o verbale, a scuola e in altri contesti. Oggi è la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, quindi mai come in altri momenti è giusto farsi forza per opporsi. Noi di ScuolaZoo siamo pronti ad urlare a gran voce un bel "no" contro i bulli e i cyberbulli e abbiamo deciso di farlo con un filtro Instagram, utilizzato anche da influencer, sportivi, personaggi famosi e tanti ragazzi che sono stati vittime di bullismo. Più siamo, più ci faremo sentire.
Il filtro Instagram contro il bullismo e le violenze
Le immagini sono il mezzo comunicativo più immediato per mandare un messaggio forte e chiaro. Spesso chi subisce atti di bullismo rimane nascosto nell'ombra. I segni della violenza passano ma dentro ogni vittima rimane una ferita sempre aperta. È arrivato il momento di dire "no" al bullismo e al cyberbullismo, il momento di mostrare le ferite affinché il silenzio e la paura possano svanire, lasciando spazio al messaggio d'amore che batte ogni tipo di violenza.
Giornata Nazionale contro il bullismo: le star che hanno detto no alla violenza
Il nostro obiettivo è quello di diffondere ovunque questo messaggio contro il bullismo e la violenza: "L'amore è più forte di tutto". Molti personaggi famosi appartenenti a diversi mondi, tra sport, spettacolo, musica e social, si sono uniti a noi per fare la differenza, raccontando storie personali e denunciando atti di bullismo che offrono spunti di riflessione per chi non ha ancora avuto la forza di opporsi. Ecco chi ha deciso di urlare un bel "no" alla violenza:
- Le Perle di Pinna
- Klaus
- Baby K
- Barbascura
- Giulia Penna
- Jake La Furia
- Leo Gassman
- Eleonora Goldoni
- Eugenio in Via di Gioia
- Mr. Cafa
- Morfinart
- Emanuele Alloru
- Legolize
- Stefano Sorrentino
- Ivan Capuano
- A.C. Milan
- Exceed
- Maurizia Cacciatori
Leggi anche: