#Info studenti

Festa delle donne 2019 Roma: eventi, idee e cosa fare

7 marzo 2019

Festa delle donne 2019 a Roma: idee su cosa fare in città

Mancano poche ore all'appuntamento con l'8 marzo, giornata in cui si celebra la Festa della donna. Come sempre, in questa data non mancheranno le occasioni per festeggiare a dovere le conquiste raggiunte dal gentil sesso nel corso degli anni: dai musei ai teatri, dagli aperitivi alle serate musicali, potrete scegliere l'evento che più vi piace. Se siete a Roma avrete davvero l'imbarazzo della scelta, visto il gran numero di alternative a disposizione nella capitale. Non riuscite a prendere una decisione? Vi suggeriamo noi di ScuolaZoo eventi ed idee su cosa fare per la festa delle donne 2019 a Roma. Festa della donna significa anche sciopero e cortei! Trovate qui tutte le info per muovervi in città o partecipare alla manifestazione:

Festa della donna a Roma: musei, spettacoli, aperitivi e serate esclusive

Roma è una città dal fascino eterno in cui si incontrano arte, storia e divertimento. Anche in vista dell'8 marzo, nella capitale avrete quindi a disposizione una serie di alternative tra cui poter scegliere: amate le mostre o preferite il teatro? Vi piacciono i night club o cercate un locale in cui cenare con le vostre amiche più care? Qualunque sia la vostra risposta, per questo 8 marzo difficilmente non sarete accontentate: abbiamo selezionato rassegne, spettacoli e serate esclusive previste a Roma per la Festa della donna.

Festa della donna a Roma: mostre e convegni

L
'8 marzo è una festa nata principalmente per celebrare la donna in tutti i suoi aspetti. Cosa c'è di meglio di una mostra a tema o di un convegno per ricordare le conquiste più importanti del genere femminile? Nella capitale sono previste diverse esposizioni ed incontri, ne abbiamo selezionate alcune:
  • Alla Galleria d'arte moderna di Roma Capitale nell'ambito della mostra "Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione" si terrà la tavola rotonda "Arte di esistere e resistere", per riflettere sul ruolo femminile in una società che non sempre ne riconosce l'importanza.
  • Al museo di Villa Giulia è previsto un percorso dedicato al ruolo della donna nella società etrusca.
  • La visita guidata ''Tutte le donne del potere'' offre invece una passeggiata speciale tra piazze, chiese, edifici nel segno delle figure femminili che hanno reso grande Roma.
  • Il Maxxi, invece, offre una visita gratuita a tutte le donne che vorranno visitare una delle sue mostre.

Festa della donna 2019 a Roma in piazza

Per una Festa della donna militante, date uno sguardo alle iniziative promosse dal Comitato "Non una di meno": come da tradizione, ci sarà un corteo in partenza da Piazza Vittorio alle 17.00. L'obiettivo, è quello di ottenere il ritiro immediato del Ddl Pillon su separazione e affido e rivendicare l'educazione sessuale e alle differenze nelle scuole.

Festa della donna 2019 a Roma: spettacoli e concerti

Per una serata all'insegna della cultura, potrete invece scegliere tra i numerosi spettacoli in cartellone nei teatri più importanti di Roma. Ne abbiamo selezionato alcuni:
  • "Sesso Q.B. Anche le donne ne parlano", presso Largo Venue
  • "M’arzo e lotto tutti i giorni" al Teatro Imperiale di Guidonia
  • "La gente di Cerami" al Teatro Vittoria, con biglietto ridotto per le spettatrici femminili
  • "Anna è un nome bellissimo" all'Auditorium Parco della Musica.

8 marzo Festa delle Donne 2019 a Roma: dove festeggiare con aperitivi e party

Dopo aver dedicato parte della giornata all'arte o a qualche appuntamento impegnativo e stimolante, sentitevi libere di dedicare la vostra serata dell'8 marzo a qualcosa di più leggero. State pensando ad un cena o ad un party con le vostre amiche? Ecco qualche suggerimento:
  • "Piper’s Secret", una festa esclusivamente al femminile e per sole donne in uno dei locali più celebri di Roma, il Piper. Dalle 21 DJ set con musica hip hop, reggaeton e commerciale, buffet, cena-spettacolo.
  • "Alice in tomorrowland" è invece il party organizzato agli Ex Magazzini. Una festa dotata di 4 stage in cui si fonderanno ben otto generi musicali.
  • All'ex Dogana si susseguiranno una serie di eventi: dalla festa dedicata ad Amelie Poulain al karaoke femminle. Senza dimenticare l'after party.
  • Se preferite una cena più tranquilla, potete infine puntare su Angeli Rock di via Ostiense, che offre menù completo con serata a quiz a 25 euro.
Qui trovi invece il programma per la Festa della donna a Milano: (Credit foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo