Amate
l'oscurità, la notte e la pioggia e tutto ciò che è un po' macabro?
Halloween, la notte dell'anno che più attendevate, è finalmente arrivato! Tuttavia, avete ancora le idee confuse perché non avete trovato l'evento perfetto per voi in Toscana o, a causa del maltempo, avete dovuto cambiare i vostri piani? Siete sempre in tempo per trovare l'idea giusta per voi: ecco le
feste di Halloween 2018 a Firenze, Pisa e nelle altre zone della Toscana da non perdere stasera!
Non perdere anche le altre idee last minute:
[caption id="attachment_319196" align="alignnone" width="600"]

Foto: Salvador Altamirano on Unsplash[/caption]
Cosa fare ad Halloween 2018: le idee da non perdere in Toscana
Pronti per indossare il vostro costume più pauroso e affrontare la notte? Ecco le idee più creeepy e divertenti se siete in Toscana!
- Halloween Run a Firenze al Parco delle Cascine. È una corsa da paura da 5 o 3 km quella che partirà dal piazzale della Piscina Le Pavoniere. Presenti alla maratona tutti i mostri più noti: zombie, streghe, fantasmi e l'atmosfera sarà quella della sera di Halloween. È consigliato partecipare mascherati, e se volete sfoggiare un look pazzesco affidatevi alla truccatrice presente, anche perché a fine serata ci sarà un premio per i migliori travestimenti.
- Stranger Things party al Capanno Black Out di Prato. Una festa a tema Stranger Things nel locale di Prato, che vi permetterà di entrare nel mondo del Sottosopra, anche se non è detto che ne usciate incolumi. Ispirati alla serie tv Netflix saranno sia i cocktail che le musiche (tutte anni '80 - '90), con dj set fino all'alba. Magari riguardate qualche scena, perché anche il dress code richiesto sarà ispirato proprio a quelle due decadi, ma basta anche un semplice costume di Halloween per passare la selezione e sbarcare nella cittadina di Hawkins.
- Halloween Celebration MMXVIII a Borgo a Mozzano (Lucca). Chiudiamo con quello che è in assoluto il pezzo forte della nostra rassegna, ovvero il grande festival di Halloween, che in realtà si apre il 27 di ottobre per chiudersi il 31, che da vari anni si svolge a Borgo a Mozzano. Oltre 30mila presenze le strade e i locali del paesino si trasformano in una grande festa a cielo aperto dove per esempio si può percorrere il passaggio del Terrore, un percorso durante il quale attori vestiti da creature mostruose infastidiscono il pubblico. Non manca poi un elemento del folklore locale come la nobile Lucida Mansi, che vendette l'anima al diavolo per 30 anni di bellezza eterna, al centro di uno spettacolo. Non manca poi uno spettacolo pirotecnico, sette palchi su cui ballare sulle note di musica dal vivo e dj set.
Feste Halloween 2018: cosa fare in città e tutti gli eventi
Non sei in Toscana ma da qualche altra parte in Italia? Qua trovi le idee last minute da Milano a Roma, da Torino a Napoli:
Foto Copertina: Jay Wennington on Unsplash