Salve sono Marco, dalla provincia di Venezia. Ho un problema con due docenti, ora vi spiego: il prof di topografia mi ha rimandato e fin qui nulla di strano; il problema e` che io non ho mai preso meno di 6 nel secondo quadrimestre e il primo quadrimestre avevo una sola valutazione sotto il 5 ma avevo fatto la prova a marzo e avevo recuperato il primo quadrimestre. Oltretutto ha promosso alcuni che hanno preso due o tre volte un 4 nel secondo quadrimestre.
Posso fare tranquillamente un ricorso vero? Il secondo problema sta nel docente di estimo che, anch lui, mi ha rimandato a settembre. Tanto per la cronaca e` lo stesso prof che aveva compilato il registro inserendo cose che non aveva spiegato! Sostiene che ho alcuni compiti con il 4 però io questi compiti non li ho mai visti, non me li ha mai fatti vedere e non mi ha mai detto i voti delle mie interrogazioni. Ma anche se avessi preso 4 ho fatto i conti e la media viene 6 con qualche decimale dopo la virgola.
Qui il ricorso e` fattibile?
Grazie ancora per i consigli Marco
Risposta di Livia, Giurista dello Zoo
Ciao Marco, assolutamente si, con l'aiuto dei tuoi genitori trova una bravo avvocato e soprattutto fotocopia tutte le prove che ti servono per confermare la tua tesi, quindi pagine del registro, compiti in classe e via dicendo!
Ovviamente non saranno valide, come prova, le valutazioni più favorevoli attribuite ad altri compagni, ma solo quelle che dimostrano che la tua media era 6 ed è stata senza apparente motivo abbassata.Riguardo al debito in estimo la situazione è la stessa, tienimi aggiornata!
In bocca a lupo,
La vostra giurista