#Info studenti

Carnevale 2019: costumi Disney e originali per ragazze, ragazzi e coppie

2 marzo 2019

Costumi Carnevale 2019: i migliori costumi ispirati ai personaggi Disney

C'è chi si veste da pirata, chi da Zorro, chi da scheletro, chi da zombie, chi da ballerina e chi da mimo: a Carnevale, si sa, vale davvero tutto, però perché affossare così una festa tanto colorata con un costume privo di originalità. E allora ispiriamoci alla fabbrica dei sogni per eccellenza della nostra infanzia, la Disney, che continua a sfornare anno dopo anno film che marchiano a fuoco l'immaginazione di grandi e meno grandi. Ecco la nostra selezione dei costumi Disney del Carnevale 2019 per ragazzi, ragazze, in coppia e in gruppo. Quanti giorni durano le vacanze di Carnevale 2019? Scoprilo qui: [caption id="attachment_334297" align="alignnone" width="600"]Carnevale 2019 costumi Disney e originali per ragazze, ragazzi e coppie Foto: Flickr - Sarah Mirk[/caption]

Costumi Carnevale: travestimenti originali per tutti

Quali sono i costumi da indossare per Carnevale 2019 per finire nei trend di Instagram e ottenere migliaia di like? Scopriamo insieme i travestimenti più originali per ragazzi, ragazze e coppie:
  • In gruppo (misto): ispirandovi al moderno classico della Pixar potete replicare il cast colorato - letteralmente - di Inside Out. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto sono caratterizzati da vestiti molto semplici da trovare, mentre dovrete faticare un po' per tingere il volto e tutta la parte di pelle esposta. Ma le interazioni di gruppo saranno favolose!
  • In gruppo (solo ragazze): naturalmente non potevamo non citare l'intero Pantheon delle Principesse Disney, recentemente visto in Ralph Spacca Internet in una versione digitale. Potete sbizzarrirvi cromaticamente, a partire dai capelli e finendo con i costumi; inoltre sarete sempre riconoscibilissime. L'intero gruppo comprende Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana, Rapunzel e Merida.
  • Coppie: volete essere davvero originali e un po' provocatori? Allora vestitevi da Carl ed Ellie, ovvero il protagonista di Up e la moglie, al centro di una delle storie d'amore più strazianti di sempre: dovrete un po' ingrigirvi, ma l'effetto sorpresa lascerà a bocca aperta tutti. Altrimenti se siete due ragazze perché non scegliere le due sorelle Anna ed Elsa, i due personaggi principali di Frozen? E se siete due ragazzi ecco un'altra soluzione: Buzz e Woody dal primo storico Toy Story: un cowboy e un astronauta, due costumi non difficilissimi da mettere insieme, comunque molto ben caratterizzati.
  • Ragazzi: in un mondo come quello Disney dominato dalle figure femminili non è semplice essere un maschio, per quanto di aperte vedute. Fra i travestimenti più classici troviamo quello di Peter Pan: molto semplice, monocromo, sempre funzionale. Se volete esagerare ci sono gli antropomorfi Topolino, Paperino (un po' a rischio, vista l'assenza di intimo), Pippo e la Bestia. Da considerare in quanto molto facili anche i due protagonisti di Monsters Inc., Sulley e Mike: per il primo basta un costume di pelo azzurro, l'altro è solo un occhio verde con braccia e gambe (e si possono usare anche in coppia).
  • Ragazze: se appartenete al genere femminile avete davvero l'imbarazzo della scelta. Lasciamo da parte le principesse e concentriamoci su qualche cattiva: Crudelia De Mon è un concentrato di stile e acidità, Malefica sprizza personalità da tutti i pori e Ursula, la Strega del Mare, è una presenza decisamente ingombrante. Non dimentichiamoci poi della Regina di Cuori che tenta di decapitare Alice, ma la lista non sarebbe completa senza l'iconica e altera Grimilde. Insomma, per una volta noi ci sentiamo di suggerirvi di sfoggiare il vostro lato da bad girl: sarà un Carnevale molto più divertente.
Foto: Wikimedia - mydisneyadventures
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo