Tra i nostri metodi per copiare oggi abbiamo selezionato per voi la BB: la bottiglia-bigliettino.
Eccoci di nuovo pronti a dispensare consigli infallibili su come copiare durante i compiti in classe e non essere sgamati.
Serve soltanto una semplicissima bottiglietta d'acqua (naturale o frizzante non fa differenza!:-)
LIVELLO BASE
Il giorno prima della verifica armatevi di tanta pazienza e prepara i bigliettini. E' consigliabile in questi casi, scriverli su un foglio normale con calligrafia normale e poi rimpicciolirli con uno scanner o con una fotocopiatrice! Stampateli su un foglio dello stesso colore dell'etichetta della bottiglia, ritagliateli e incollateli sulla stessa etichetta.
Siate il più precisi possibile: i bordi del bigliettino dovranno combciare perfettamente coi bordi dell'etichetta.
LIVELLO AVANZATO
I più esperti invece potranno utilizzare programmi di grafica e stampare un'etichetta ad hoc che, al posto dei valori nutrizionali dell'acqua minerale, conterrà i vostri appunti per il compito.
E' preferibile utilizzare questo metodo per copiare durante le verifiche di chimica, matematica, storia, diritto, insomma, dove ci siano date, definizioni o formule da consultare o riportare.
Non dovrete frugare nelle tasche o aprire nell'astuccio: basterà semlicemente guardare la vostra bottiglietta, che se ne sta lì sul banco tutta tranquilla, e copiare :-)
Fateci sapere com'è andato il vostro compito.